News

Coronavirus, pensioni di aprile in anticipo: caos negli uffici postali

Primo giorno di pagamento anticipato delle pensioni e subito tanta confusione davanti agli uffici postali di Palermo. Le pensioni saranno erogate in ordine alfabetico e nel rispetto delle regole anti Coronavirus.

LA SITUAZIONE A PALERMO

Nonostante le regole per l’erogazione delle pensioni, primo giorno di caos in molti sportelli delle Poste Italiane di Palermo. Oggi verranno emesse quelle relative ai cognomi dalla A alla B. Fin dalle prime ore del mattino si registra una grande affluenza di persone appostate davanti agli uffici postali. Proteste al di fuori delle strutture di corso dei Mille 1321, con assembramenti nonostante le disposizioni legate alla distanza interpersonale di un metro stanziate per ridurre le probabilità di trasmissione del coronavirus. Situazione analoga presso gli sportelli di via Oreto Nuova 406 e in quelli della stazione centrale. Molte persone, complice il maltempo, si sono riparate sotto i balconi o in due sotto un ombrello, non rispettando ancora una volta le direttive anti Covid-19.

IL CALENDARIO

La decisione dell’Inps è dunque quella di anticipare il pagamento delle prestazioni pensionistiche per i prossimi mesi per venire incontro alle regole legate all’emergenza Coronavirus. Dal 26 al 31 marzo 2020 la mensilità di aprile 2020; dal 27 al 30 aprile 2020 la mensilità di maggio 2020 e dal 26 al 30 maggio 2020 per la mensilità di giugno 2020. Ecco il calendario: dalla A alla B giovedì 26 marzo. Proseguendo, dalla C alla D venerdì 27 marzo dalla E alla K la mattina di sabato 28 marzoDalla L alla O lunedì 30 marzo dalla P alla R martedì 31 marzo. In fine, dalla S alla Z mercoledì 1 aprile.

Il Comune di Palermo e Poste Italiane ricordano che sono sospesi i pagamenti di bollette, sanzioni e tasse locali ed è pertanto vietato recarsi presso gli uffici postali e/o bancari senza validi, urgenti e improrogabili motivi. Decisione presa per evitare caos e assembramenti e dunque il conseguente rischio di diffusione del Coronavirus.

VISITA LE NOSTRE PAGINE FACEBOOK

ISCRIVITI ALLE NOSTRE COMMUNITY

Emmanuele Di Franco

Nato a Palermo il 4 novembre del 1995. Laureato in Scienze della Comunicazione per le Culture e le Arti, è un grande appassionato di sport e nello specifico di calcio a livello nazionale ed internazionale. Innamoratissimo del Palermo calcio e della rock music, fin da piccolo nutre un profondo interesse per la scrittura. Il suo sogno nel cassetto è diventare radiocronista, attività che svolge dall'età di 7 anni dallo "studio centrale" della sua cameretta.

Recent Posts

Palermo, al “Tardini” per cercare di invertire la rotta: la situazione delle due squadre

Allo Stadio Ennio Tardini di Parma per cercare di ricompattarsi dopo le fatiche nelle prime…

2 anni ago

Serie B, Giudice Sportivo: ammenda di 8mila euro per Palermo e Catanzaro

Sono ben sei i calciatori fermati dal Giudice Sportivo di Serie B a seguito della 15^ giornata…

2 anni ago

Liverani sul Palermo: “Le critiche a Corini non aiutano, la squadra…”

L’allenatore ed ex centrocampista del Palermo, Fabio Liverani, ha parlato ai microfoni di TMW della crisi che la squadra…

2 anni ago

Palermo, scricchiola la panchina di Corini: un possibile sostituto rifiuta

Corini via o Corini resta? L’unica certezza al momento è che il Genio sarà in…

2 anni ago

Palermo-Catanzaro, Corini: “Io a rischio esonero? Ho parlato con i dirigenti”

Al termine di Palermo-Catanzaro il tecnico dei rosanero, Eugenio Corini, è intervenuto ai microfoni dei giornalisti presenti nella…

2 anni ago

Palermo – Catanzaro, le pagelle: male Marconi e Gomes

Continua il tracollo del Palermo di Eugenio Corini che al Barbera si arrende per 2-1 contro un…

2 anni ago