Palermo Live - Cronaca, politica, sport

Coronavirus, occorre la risolutezza di Dr. Mario

Questa è una guerra che tanti italiani, la maggior parte, stanno combattendo in trincea. Una lotta di posizione che si svolge, per i più fortunati, sul divano. Bloccati fra quattro mura, è vero. Ma almeno a casa. Il Coronavirus ci sta costringendo a cambiare repentinamente le nostre abitudini: il Governo di Conte ha varato un decreto, più volte modificato, atto a contenere il contagio della malattia virale arrivata dalla lontana Cina. La minaccia è seria, basta leggere le statistiche, continuamente aggiornate, dei casi e dei decessi mietuti dal Covid-19. Come si può bloccare questa pandemia mondiale? Ragionando con la stessa risolutezza di Dr. Mario.

CORONAVIRUS, TUTTI NEI PANNI DI DR. MARIO!

L’esempio da seguire nella vita quotidiana arriva, ancora una volta, dal mondo fantasioso dei videogiochi. Il Coronavirus è un’emergenza e tutti noi dobbiamo fare i conti con questa pandemia. Non c’è davvero nulla di ironico in questo articolo. Anzi, tra le pieghe di questo scritto vi è nascosto un messaggio che, speriamo, giunga chiaro e tondo a tutti gli avventori del pezzo. Dr. Mario può aiutarci. Vi ricordate chi è? Beh, non è altro che il solito eroe baffuto che vaga per il mondo cercando la principessa Peach, rapita da Bowser, ma nei panni di un medico. Un dottore che, lanciando le sue medicine, elimina tre pericolosi virus.

Ecco, la sua risolutezza nel combattere la pandemia portata dai tre virus dovrebbe ispirare tutti noi. Dr. Mario utilizza le sue pillole su un campo da tetris ma, ogni italiano, potrebbe mettere in gioco le sue personali armi per contrastare l’avanzata della malattia virale. Ma come si può abbattere il Covid-19? Portando il proprio mattoncino nel muro chiamato prevenzione. Tutti noi, infatti, possiamo contribuire rimanendo il più possibile a casa, lavandoci spesso le mani, utilizzando mascherine e guanti attenendoci il più scrupolosamente possibile alle direttive del Governo e degli esperti in campo sanitario. Armi diverse ma risolutezza immutata. La stessa di Dr. Mario, insomma…

VISITA LE NOSTRE PAGINE FACEBOOK

ISCRIVITI ALLE NOSTRE COMMUNITY

Andrea Mari

Appassionato di scrittura fin dalla tenera età. Ha collaborato con siti specializzati nel calciomercato, con “Editoriale Giallorosso”, “Febbre da Roma” e “Calcio Capitale”. Saltuariamente interviene su Radio Rai 1 Sport. Conduce “Voce Romanista” sulle frequenze radiofoniche di Roma Talk Radio e ricopre il ruolo di Caporedattore dello Sport per conto di Metropolitan Magazine Italia, coordinando una redazione formata da più di 50 unità. La passione per Palermo lo ha spinto ad accettare la collaborazione con RosaNero Live col ruolo di redattore e Responsabile SEO.

Recent Posts

Palermo, al “Tardini” per cercare di invertire la rotta: la situazione delle due squadre

Allo Stadio Ennio Tardini di Parma per cercare di ricompattarsi dopo le fatiche nelle prime…

2 anni ago

Serie B, Giudice Sportivo: ammenda di 8mila euro per Palermo e Catanzaro

Sono ben sei i calciatori fermati dal Giudice Sportivo di Serie B a seguito della 15^ giornata…

2 anni ago

Liverani sul Palermo: “Le critiche a Corini non aiutano, la squadra…”

L’allenatore ed ex centrocampista del Palermo, Fabio Liverani, ha parlato ai microfoni di TMW della crisi che la squadra…

2 anni ago

Palermo, scricchiola la panchina di Corini: un possibile sostituto rifiuta

Corini via o Corini resta? L’unica certezza al momento è che il Genio sarà in…

2 anni ago

Palermo-Catanzaro, Corini: “Io a rischio esonero? Ho parlato con i dirigenti”

Al termine di Palermo-Catanzaro il tecnico dei rosanero, Eugenio Corini, è intervenuto ai microfoni dei giornalisti presenti nella…

2 anni ago

Palermo – Catanzaro, le pagelle: male Marconi e Gomes

Continua il tracollo del Palermo di Eugenio Corini che al Barbera si arrende per 2-1 contro un…

2 anni ago