Ieri nel calendario del girone I della serie D era previsto lo scontro fa le due squadre che attualmente occupano i primi due posti della classifica: Palermo e Savoia. Ma in questo periodo di emergenza per il coronavirus, con i campionati sospesi, al “Giraud” non è sceso nessuno in campo. Ci ha pensato la nostra redazione di Rosanero Live a compiere il “miracolo”: Savoia-Palermo si è disputata lo stesso, seppure virtualmente.
La simulazione della sfida è durata 7 minuti, ma è stata lo stesso emozionante e resa ancor più vera dalla telecronaca di Marco Capone, giornalista che commenta su Eleven Sports le partite dei rosanero. La gara, come di solito avviene, è stata preceduta da un pre-partita, ed è stata seguita da tutto il corollario di commenti, pagelle e dichiarazioni dei protagonisti, gli interventi che di solito caratterizzano i dopo-gara di una partita reale. A giudicare dai risultati, siamo riusciti a regalare ai tifosi un po’ delle sensazioni e delle emozioni che di solito si vivono in una vera giocata dai rosanero. Il successo è testimoniato dalle centinaia di connessioni durante la diretta e dalle migliaia di visualizzazioni del video.
Il giornalista Antonio La Rosa sul “Corriere dello Sport” ha pubblicato un articolo dedicato a questo evento, dal titolo “Savoia battuto virtualmente, 4000 contatti”. Ha parlato ampiamente della partita virtuale, ma anche di tutto il lavoro svolto dalla nostra redazione nella giornata di ieri.
Ecco il video di Savoia-Palermo virtuale:
Allo Stadio Ennio Tardini di Parma per cercare di ricompattarsi dopo le fatiche nelle prime…
Sono ben sei i calciatori fermati dal Giudice Sportivo di Serie B a seguito della 15^ giornata…
L’allenatore ed ex centrocampista del Palermo, Fabio Liverani, ha parlato ai microfoni di TMW della crisi che la squadra…
Corini via o Corini resta? L’unica certezza al momento è che il Genio sarà in…
Al termine di Palermo-Catanzaro il tecnico dei rosanero, Eugenio Corini, è intervenuto ai microfoni dei giornalisti presenti nella…
Continua il tracollo del Palermo di Eugenio Corini che al Barbera si arrende per 2-1 contro un…