Domenica 22, il giorno di Savoia-Palermo: invece tutti a casa

Il Palermo rimanda l'inizio della preparazione di gruppo di settimana in settimana, e i giocatori continuano gli allenamenti a casa

0

L’allenamento che avrebbero sostenuto questa settimana i giocatori rosanero sarebbe stato per la preparazione a Savoia-Palermo, la partita più importante della stagione. Invece il mondo intero sta vivendo un periodo di grandi incertezze. I giorni scorrono, si aspetta un segnale, un cambiamento di rotta su cui basarsi per potere iniziare a mettere la testa fuori da questo limbo silenzioso e impalpabile. E potere ricominciare a programmare un po’ il futuro. Questo periodo di’incertezza lo sta vivendo anche tutto il mondo sportivo, con tutti i suoi protagonisti. Come i giocatori rosanero.

RIMANDATO L’INIZIO DEGLI ALLENAMENTI

Il Palermo ha interrotto gli allenamenti di gruppo il 12 marzo, annunciando una sospensione per una settimana. L’appuntamento per la ripresa doveva essere domani. Invece ha comunicato che lo stop è prolungato fino a mercoledì 25 aprile. Di sicuro questa data verrà disattesa, e ci sarà un’altra proroga fino al 3 aprile. Anche per attenersi al consiglio della Federazione Medico Sportiva, che ha raccomandato alle società di non far svolgere allenamenti collettivi “fino a nuove indicazioni”.

I GIOCATORI SI ALLENANO A CASA

I ragazzi rosanero continuano a seguire da casa le indicazioni di Petrucci, il preparatore atletico del Palermo. Gli atleti cercano di allenarsi per non perdere il tono muscolare. D’altro canto per ora possono concentrarsi sul presente e non pensare al futuro. Al momento non è programmabile. E quando tutto ripartirà devono farsi trovare pronti, e superare questo periodo d’inattività agonistica sottoponendosi, se è il caso, solo ad una nuova mini-preparazione.

VISITA LE NOSTRE PAGINE FACEBOOK

ISCRIVITI ALLE NOSTRE COMMUNITY

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui