Palermo Live - Cronaca, politica, sport

Nei giorni del Coronavirus aumentano i furti a Palermo

Il Coronavirus non ferma, anzi incentiva i ladri nel palermitano. In pochi giorni presi di mira ospedali, scuole e negozi, nella maggior parte dei casi chiusi per rispettare l’ordinanza.

Spogliatoi del Policlinico dopo il furto dei giorni scorsi

NUMEROSI I CASI

Diversi sono i furti messi a segno nelle ultime ore. Così, dopo i due casi al Policlinico di Palermo, sono vittime anche varie attività chiuse per evitare il propagarsi del Coronavirus. Qualcuno nei giorni scorsi si è intrufolato all’interno della scuola Renato Guttuso di via Messina Marine. Il ladro ha portato via cinque computer utilizzati per la didattica. Altro istituto scolastico vittima di furti è il liceo artistico Gregorio Ugdulena di Termini Imerese. La porta d’ingresso della scuola, forzata e distrutta, ha consentito l’accesso ai ladri che hanno scassinato i distributori automatici di snack e bevande, impossessandosi del denaro e delle merendine. Un caso analogo, che è stato registrato la notte scorsa all’angolo tra via Maqueda e via Scarlatti, vede un ragazzo che è stato notato mentre cercava di scassinare dei distributori automatici h24 all’interno di un centro benessere. Il ladro è stato rintracciato e denunciato a piede libero per il reato di furto.

Ladri anche in una palestra a Portella di Mare, frazione di Misilmeri. I malintenzionati hanno rubato quattro megaschermi da 55 pollici e numerose confezioni di integratori proteici per lo sport. Il colpo ammonterebbe a circa 3 mila euro. Altro caso in un’azienda di pallet in via Salvatore Corleone, nella zona industriale di Brancaccio. I malviventi sono entrati dopo aver scassinato il cancello e hanno rubato merce ed attrezzature per un valore complessivo di circa 5 mila euro.

AGGIORNAMENTI DAL POLICLINICO

Dopo il reparto di Medicina d’urgenza e quello di Chirurgia plastica, furti anche negli spogliatoi dei medici dei laboratori dell’Istituto di igiene. In questi giorni i locali di questo reparto sono nel pieno dell’opera in quanto è qui che vengono analizzati i tamponi del Coronavirus effettuati sui casi sospetti della Sicilia occidentale. Questo però non ha scoraggiato i malviventi.

VISITA LE NOSTRE PAGINE FACEBOOK

ISCRIVITI ALLE NOSTRE COMMUNITY

Emmanuele Di Franco

Nato a Palermo il 4 novembre del 1995. Laureato in Scienze della Comunicazione per le Culture e le Arti, è un grande appassionato di sport e nello specifico di calcio a livello nazionale ed internazionale. Innamoratissimo del Palermo calcio e della rock music, fin da piccolo nutre un profondo interesse per la scrittura. Il suo sogno nel cassetto è diventare radiocronista, attività che svolge dall'età di 7 anni dallo "studio centrale" della sua cameretta.

Recent Posts

Palermo, al “Tardini” per cercare di invertire la rotta: la situazione delle due squadre

Allo Stadio Ennio Tardini di Parma per cercare di ricompattarsi dopo le fatiche nelle prime…

2 anni ago

Serie B, Giudice Sportivo: ammenda di 8mila euro per Palermo e Catanzaro

Sono ben sei i calciatori fermati dal Giudice Sportivo di Serie B a seguito della 15^ giornata…

2 anni ago

Liverani sul Palermo: “Le critiche a Corini non aiutano, la squadra…”

L’allenatore ed ex centrocampista del Palermo, Fabio Liverani, ha parlato ai microfoni di TMW della crisi che la squadra…

2 anni ago

Palermo, scricchiola la panchina di Corini: un possibile sostituto rifiuta

Corini via o Corini resta? L’unica certezza al momento è che il Genio sarà in…

2 anni ago

Palermo-Catanzaro, Corini: “Io a rischio esonero? Ho parlato con i dirigenti”

Al termine di Palermo-Catanzaro il tecnico dei rosanero, Eugenio Corini, è intervenuto ai microfoni dei giornalisti presenti nella…

2 anni ago

Palermo – Catanzaro, le pagelle: male Marconi e Gomes

Continua il tracollo del Palermo di Eugenio Corini che al Barbera si arrende per 2-1 contro un…

2 anni ago