News

Ancora furti al Policlinico, la rabbia dei medici: “Gente ignobile”

Solo ieri raccontavamo di un caso di sciacallaggio avvenuto al Policlinico di Palermo. Ci ritroviamo il giorno dopo a dovervi informare di un altro ignobile gesto ai danni dei medici che da giorni si impegnano senza sosta nella lotta al Coronavirus.

IL NUOVO CASO

Dopo il furto avvenuto negli spogliatoi dei medici di medicina d’urgenza, ieri è stata la volta del reparto di Chirurgia plastica. Un malintenzionato è riuscito a rubare nei locali del secondo piano del reparto, portando via effetti personali e pochi spiccioli lasciati lì dal personale sanitario. Il furto risale al tardo pomeriggio di ieri, in una fascia oraria in cui solitamente avviene il cambio turno, come accaduto il giorno precedente. Medici ed infermieri, trovando la stanza completamente a soqquadro e gli armadietti aperti hanno segnalato il fatto alle forze dell’ordine. Questi ultimi hanno raccolto la denuncia delle vittime e fatto un accurato controllo agli spazi del Policlinico. Saranno anche controllate le immagini delle telecamere di videosorveglianza. Pare che il servizio di portierato venga garantito dall’istituto di vigilanza privata, come da contratto, fino alle ore 18.

IL COMMENTO SOCIAL DI UN CHIRURGO

La rabbia dei medici, intanto, è affidata ai social network. Le parole di un chirurgo: “Gente ignobile. Dopo che ieri hanno saccheggiato la medicina interna, hanno svaligiato il nostro spogliatoio in Chirurgia plastica. I più vivi complimenti perché in un momento di emergenza, in cui la gente muore perché non ci sono posti letto negli ospedali e i sanitari si ammalano perché non ci sono dispositivi di protezione individuale e mascherine, qualcuno ha trovato il tempo per venire a rubare nel nostro reparto. Dio vede e provvede. Viva la solidarietà ai tempi del Coronavirus”.

VISITA LE NOSTRE PAGINE FACEBOOK

ISCRIVITI ALLE NOSTRE COMMUNITY

Emmanuele Di Franco

Nato a Palermo il 4 novembre del 1995. Laureato in Scienze della Comunicazione per le Culture e le Arti, è un grande appassionato di sport e nello specifico di calcio a livello nazionale ed internazionale. Innamoratissimo del Palermo calcio e della rock music, fin da piccolo nutre un profondo interesse per la scrittura. Il suo sogno nel cassetto è diventare radiocronista, attività che svolge dall'età di 7 anni dallo "studio centrale" della sua cameretta.

Recent Posts

Palermo, al “Tardini” per cercare di invertire la rotta: la situazione delle due squadre

Allo Stadio Ennio Tardini di Parma per cercare di ricompattarsi dopo le fatiche nelle prime…

2 anni ago

Serie B, Giudice Sportivo: ammenda di 8mila euro per Palermo e Catanzaro

Sono ben sei i calciatori fermati dal Giudice Sportivo di Serie B a seguito della 15^ giornata…

2 anni ago

Liverani sul Palermo: “Le critiche a Corini non aiutano, la squadra…”

L’allenatore ed ex centrocampista del Palermo, Fabio Liverani, ha parlato ai microfoni di TMW della crisi che la squadra…

2 anni ago

Palermo, scricchiola la panchina di Corini: un possibile sostituto rifiuta

Corini via o Corini resta? L’unica certezza al momento è che il Genio sarà in…

2 anni ago

Palermo-Catanzaro, Corini: “Io a rischio esonero? Ho parlato con i dirigenti”

Al termine di Palermo-Catanzaro il tecnico dei rosanero, Eugenio Corini, è intervenuto ai microfoni dei giornalisti presenti nella…

2 anni ago

Palermo – Catanzaro, le pagelle: male Marconi e Gomes

Continua il tracollo del Palermo di Eugenio Corini che al Barbera si arrende per 2-1 contro un…

2 anni ago