Palermo Live - Cronaca, politica, sport

M5S al Sindaco: “Sospendere la Ztl a causa del virus”

Il Movimento 5 Stelle ha chiesto al Sindaco Orlando la sospensione della Ztl. L’obiettivo è quello di ridurre l’utilizzo dei mezzi di trasporto pubblici, in relazione al problema coronavirus. In quanto questi possono essere maggiormente esposti alla frequentazione del pubblico ed essere luogo di numerosi contagi. Sopratutto perché l’instaurazione della Ztl prevede un rafforzamento dei trasporti pubblici a discapito dei mezzi di privati cittadini.

I consiglieri comunali del M5S, hanno inviato una proposta al Sindaco di Palermo per chiedere la sospensione immediata temporanea della ZTL. La nota spinge verso la cessazione del provvedimento a partire da domani e almeno fino al prossimo 3 aprile, per poter attuare tutte le misure di prevenzione e gestione dell’emergenza che sta coinvolgendo l’intera Penisola. L’iniziativa è stata firmata dagli esponenti: Antonino Randazzo, Viviana Lo Monaco e Concetta Amella.

PERMETTERE INTERVENTI DI SANIFICAZIONE DEI MEZZI DI TRASPORTO PUBBLICO

Il gruppo del Movimento 5 Stelle in Comune su Facebook ha dichiarato sulla proposta riguarante la Ztl: “La riteniamo una misura assolutamente necessaria per poter procedere alla conseguente riduzione temporanea dell’utilizzo dei mezzi da parte della azienda Amat, al fine di agevolare gli interventi di sanificazione previsti dal DCPM e per rispondere alla necessità di adottare misure che consentano di evitare assembramenti di persone. Riteniamo che, in questo momento di grande emergenza per la nazione, diventi prioritario prevedere misure per ridurre l’utilizzo dei mezzi di trasporto pubblico, spesso sovraffollati, onde evitare il propagarsi del contagio tra i cittadini”.


VISITA LE NOSTRE PAGINE FACEBOOK

ISCRIVITI ALLE NOSTRE COMMUNITY

Lorenzo Cascio

Nato a Palermo il 3 Agosto del 1998, è uno studente del corso di laurea in Scienze delle Attività Motorie e Sportive all’Università degli Studi di Palermo. Appassionato del mondo sportivo, oltre che del giornalismo e tifoso del Palermo, è alla prima esperienza in una testata giornalistica.

Recent Posts

Palermo, al “Tardini” per cercare di invertire la rotta: la situazione delle due squadre

Allo Stadio Ennio Tardini di Parma per cercare di ricompattarsi dopo le fatiche nelle prime…

2 anni ago

Serie B, Giudice Sportivo: ammenda di 8mila euro per Palermo e Catanzaro

Sono ben sei i calciatori fermati dal Giudice Sportivo di Serie B a seguito della 15^ giornata…

2 anni ago

Liverani sul Palermo: “Le critiche a Corini non aiutano, la squadra…”

L’allenatore ed ex centrocampista del Palermo, Fabio Liverani, ha parlato ai microfoni di TMW della crisi che la squadra…

2 anni ago

Palermo, scricchiola la panchina di Corini: un possibile sostituto rifiuta

Corini via o Corini resta? L’unica certezza al momento è che il Genio sarà in…

2 anni ago

Palermo-Catanzaro, Corini: “Io a rischio esonero? Ho parlato con i dirigenti”

Al termine di Palermo-Catanzaro il tecnico dei rosanero, Eugenio Corini, è intervenuto ai microfoni dei giornalisti presenti nella…

2 anni ago

Palermo – Catanzaro, le pagelle: male Marconi e Gomes

Continua il tracollo del Palermo di Eugenio Corini che al Barbera si arrende per 2-1 contro un…

2 anni ago