“Eventi sportivi a porte chiuse per 30 giorni e stop ad ogni tipo di manifestazione che non consenta di osservare la distanza di sicurezza richiesta di almeno un metro. Dove sono aperti teatri, cinema e musei è stato chiesto di rispettare la regola dell’alternanza dei posti. Il consiglio è comunque quello di evitare anche discoteche, pub e luoghi con molte persone”.
È questa la proposta del Comitato Scientifico del Governo che si sta valutando in queste ore. L’emergenza coronavirus non accenna a diminuire e lo sport potrebbe decidere di fermarsi. Almeno per quanto riguarda le porte aperte. Fino ad ora la stragrande maggioranza degli appuntamenti pubblici e degli eventi anche sportivi programmati sono stati annullati o rinviati.
Ma il comitato scientifico va anche oltre, e ha proposto di fermare per un mese ogni tipo di evento, anche sportivo, che non consenta di osservare la distanza di sicurezza richiesta, ovvero almeno un metro. Dove sono aperti teatri, cinema e musei è stato chiesto di rispettare la regola dell’alternanza dei posti. Il consiglio è comunque quello di evitare anche discoteche, pub e luoghi con molte persone. Oggi il Consiglio dei Ministri prenderà una decisione in merito.
Allo Stadio Ennio Tardini di Parma per cercare di ricompattarsi dopo le fatiche nelle prime…
Sono ben sei i calciatori fermati dal Giudice Sportivo di Serie B a seguito della 15^ giornata…
L’allenatore ed ex centrocampista del Palermo, Fabio Liverani, ha parlato ai microfoni di TMW della crisi che la squadra…
Corini via o Corini resta? L’unica certezza al momento è che il Genio sarà in…
Al termine di Palermo-Catanzaro il tecnico dei rosanero, Eugenio Corini, è intervenuto ai microfoni dei giornalisti presenti nella…
Continua il tracollo del Palermo di Eugenio Corini che al Barbera si arrende per 2-1 contro un…