In primo piano

Il Palermo degli under piega il Biancavilla

Il Palermo vince per 2-0 contro il Biancavilla e riesce ad ottenere la quinta vittoria consecutiva davanti a 16.441 spettatori. I due gol realizzati nella ripresa permettono ai rosanero di conservare la prima posizione in classifica. Andrea Silipo e Lorenzo Lucca, subentrati dalla panchina, cambiano la gara che fino a quel momento sembrava essere equilibrata. Gli ospiti, quindi, hanno comunque giocato una buona gara impensierendo più volte Pelagotti.

LA PORTA ROSANERO TREMA

Nel primo tempo la squadra di Pergolizzi non riesce ad incidere particolarmente nel match, nonostante un forcing iniziale in attacco. Al 7º minuto è Accardi ad impensierire il portiere avversario con un ottimo colpo di testa che viene deviato poi da Genovese. Nel reparto offensivo Mattia Felici è il più pericoloso in attacco insieme a Floriano che ha tentato di costruire qualche azione lungo la corsia di sinistra. Sforzini un po’ in ombra nei primi 45 minuti. L’azione più pericolosa però è creata dal Biancavilla grazie al suo numero 10, Lucarelli, che con un dribbling supera un difensore rosanero e serve Aloia in area. L’attaccante gialloblu, spalle alla porta, è bravo a girarsi e a tirare, ma la sua conclusione si stampa sul palo. 0-0 alla fine della prima frazione di gioco.

I GIOVANI CAMBIANO LA PARTITA

Nella ripresa il Palermo subisce i contropiedi del Biancavilla, rischiando spesso di subire gol. Come al minuto 50 quando Graziano, sulla corsia di sinistra, crossa in mezzo per Lucarelli che spara alto davanti a Pelagotti. Il Palermo crea comunque qualche azione pericolosa con Floriano che però non riesce a centrare la porta. A metà ripresa Felici e Sforzini lasciano il campo per Silipo e Lucca. Al 73º, sugli sviluppi di un calcio d’angolo, Silipo tira da posizione defilata a giro e batte Genovese. Dopo 5 minuti arriva il gol del k.o. per i gialloblu. Ancora Silipo sulla sinistra mette il pallone in area per Lorenzo Lucca che è bravo a non sbagliare il tiro davanti al portiere. Rete all’esordio con la maglia rosanero per l’ex Torino.

+7 SUL SAVOIA

Nonostante la larga vittoria del Savoia in casa contro il Licata per 4-0, i rosanero mantengono il vantaggio di 7 punti in vetta alla classifica. Rosario Pergolizzi potrà sicuramente essere contento dei suoi uomini oltre ad aver personalmente indovinato i cambi giusti. La prossima partita del Palermo sarà in trasferta contro il Licata, domenica prossima, allo stadio Dino Liotta.

VISITA LE NOSTRE PAGINE FACEBOOK

ISCRIVITI ALLE NOSTRE COMMUNITY

Lorenzo Cascio

Nato a Palermo il 3 Agosto del 1998, è uno studente del corso di laurea in Scienze delle Attività Motorie e Sportive all’Università degli Studi di Palermo. Appassionato del mondo sportivo, oltre che del giornalismo e tifoso del Palermo, è alla prima esperienza in una testata giornalistica.

Recent Posts

Palermo, al “Tardini” per cercare di invertire la rotta: la situazione delle due squadre

Allo Stadio Ennio Tardini di Parma per cercare di ricompattarsi dopo le fatiche nelle prime…

2 anni ago

Serie B, Giudice Sportivo: ammenda di 8mila euro per Palermo e Catanzaro

Sono ben sei i calciatori fermati dal Giudice Sportivo di Serie B a seguito della 15^ giornata…

2 anni ago

Liverani sul Palermo: “Le critiche a Corini non aiutano, la squadra…”

L’allenatore ed ex centrocampista del Palermo, Fabio Liverani, ha parlato ai microfoni di TMW della crisi che la squadra…

2 anni ago

Palermo, scricchiola la panchina di Corini: un possibile sostituto rifiuta

Corini via o Corini resta? L’unica certezza al momento è che il Genio sarà in…

2 anni ago

Palermo-Catanzaro, Corini: “Io a rischio esonero? Ho parlato con i dirigenti”

Al termine di Palermo-Catanzaro il tecnico dei rosanero, Eugenio Corini, è intervenuto ai microfoni dei giornalisti presenti nella…

2 anni ago

Palermo – Catanzaro, le pagelle: male Marconi e Gomes

Continua il tracollo del Palermo di Eugenio Corini che al Barbera si arrende per 2-1 contro un…

2 anni ago