Il Palermo degli under piega il Biancavilla

0

Il Palermo vince per 2-0 contro il Biancavilla e riesce ad ottenere la quinta vittoria consecutiva davanti a 16.441 spettatori. I due gol realizzati nella ripresa permettono ai rosanero di conservare la prima posizione in classifica. Andrea Silipo e Lorenzo Lucca, subentrati dalla panchina, cambiano la gara che fino a quel momento sembrava essere equilibrata. Gli ospiti, quindi, hanno comunque giocato una buona gara impensierendo più volte Pelagotti.

LA PORTA ROSANERO TREMA

Nel primo tempo la squadra di Pergolizzi non riesce ad incidere particolarmente nel match, nonostante un forcing iniziale in attacco. Al 7º minuto è Accardi ad impensierire il portiere avversario con un ottimo colpo di testa che viene deviato poi da Genovese. Nel reparto offensivo Mattia Felici è il più pericoloso in attacco insieme a Floriano che ha tentato di costruire qualche azione lungo la corsia di sinistra. Sforzini un po’ in ombra nei primi 45 minuti. L’azione più pericolosa però è creata dal Biancavilla grazie al suo numero 10, Lucarelli, che con un dribbling supera un difensore rosanero e serve Aloia in area. L’attaccante gialloblu, spalle alla porta, è bravo a girarsi e a tirare, ma la sua conclusione si stampa sul palo. 0-0 alla fine della prima frazione di gioco.

I GIOVANI CAMBIANO LA PARTITA

Nella ripresa il Palermo subisce i contropiedi del Biancavilla, rischiando spesso di subire gol. Come al minuto 50 quando Graziano, sulla corsia di sinistra, crossa in mezzo per Lucarelli che spara alto davanti a Pelagotti. Il Palermo crea comunque qualche azione pericolosa con Floriano che però non riesce a centrare la porta. A metà ripresa Felici e Sforzini lasciano il campo per Silipo e Lucca. Al 73º, sugli sviluppi di un calcio d’angolo, Silipo tira da posizione defilata a giro e batte Genovese. Dopo 5 minuti arriva il gol del k.o. per i gialloblu. Ancora Silipo sulla sinistra mette il pallone in area per Lorenzo Lucca che è bravo a non sbagliare il tiro davanti al portiere. Rete all’esordio con la maglia rosanero per l’ex Torino.

+7 SUL SAVOIA

Nonostante la larga vittoria del Savoia in casa contro il Licata per 4-0, i rosanero mantengono il vantaggio di 7 punti in vetta alla classifica. Rosario Pergolizzi potrà sicuramente essere contento dei suoi uomini oltre ad aver personalmente indovinato i cambi giusti. La prossima partita del Palermo sarà in trasferta contro il Licata, domenica prossima, allo stadio Dino Liotta.

VISITA LE NOSTRE PAGINE FACEBOOK

ISCRIVITI ALLE NOSTRE COMMUNITY

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui