Palermo Live - Cronaca, politica, sport

Palermo, tutte le strade chiuse al traffico domenica

Durante la giornata di domenica chi vorrà utilizzare la sua automobile o il proprio motore per spostarsi dovrà star attento a non incappare nelle zone in cui si svolgeranno alcune manifestazioni sportive. In due differenti quartieri della città di Palermo alcune vie saranno chiuse al traffico dalla mattina sino al pomeriggio. Secondo quanto comunicato dalla Polizia Municipale, oltre alla partita di calcio presso l’impianto di viale del Fante, è prevista anche una gara ciclistica.

QUARTIERE SAN FILIPPO NERI

Dalle 8:30 alle 13:00 nel quartiere San Filippo Neri avrà luogo una manifestazione ciclistica. È prevista in quelle ore la chiusura al transito veicolare e pedonale (eccetto per le biciclette dei ciclisti partecipanti alla gara, ed eccetto per i veicoli della “scorta tecnica staffetta” effettuata da personale dell’Organizzazione munito di apposita abilitazione, nonché per il personale addetto alla vigilanza autorizzato dall’Organizzazione) in alcune specifiche vie. Viale Sandro Pertini (Ex via P.V. 46), in entrambi i lati della carreggiata, compreso il tratto tra la via Patti e la via Cesare Brandi. Vigerà anche il divieto di sosta con rimozione coatta ambo i lati, dalle 7:30 alle 13:00. Via Trapani Pescia, dal civico 61A a viale Pertini. Sarà posto, anche qui, il divieto di sosta con rimozione coatta ambo i lati, dalle 7:30 alle 13:00. Via Cannatella, tra via Primo Carnera e viale Pertini.

AL BARBERA VIE CHIUSE PER PALERMO-BIANCAVILLA

L’incontro tra Palermo e Biancavilla comincerà alle ore 15:00 presso lo stadio comunale Renzo Barbera. A partire dalle ore 11:30 avverrà la chiusura al tratto veicolare, con istituzione dell’area pedonale dal tratto di viale del Fante (da piazza Leoni a piazza Salerno) e le vie del Carabiniere e Cassarà. Saranno percorribili viale Diana e viale Ercole per e da Mondello, mentre i veicoli provenienti da Pallavicino in entrata in città, percorreranno piazza Salerno per poi proseguire su viale Croce Rossa. Il capolinea degli autobus da viale del Fante sarà spostato in piazza Papa Giovanni Paolo II. L’area sarà presieduta dalle pattuglie della Polizia Municipale per garantire il regolare svolgimento del traffico veicolare.

VISITA LE NOSTRE PAGINE FACEBOOK

ISCRIVITI ALLE NOSTRE COMMUNITY

Lorenzo Cascio

Nato a Palermo il 3 Agosto del 1998, è uno studente del corso di laurea in Scienze delle Attività Motorie e Sportive all’Università degli Studi di Palermo. Appassionato del mondo sportivo, oltre che del giornalismo e tifoso del Palermo, è alla prima esperienza in una testata giornalistica.

Recent Posts

Palermo, al “Tardini” per cercare di invertire la rotta: la situazione delle due squadre

Allo Stadio Ennio Tardini di Parma per cercare di ricompattarsi dopo le fatiche nelle prime…

2 anni ago

Serie B, Giudice Sportivo: ammenda di 8mila euro per Palermo e Catanzaro

Sono ben sei i calciatori fermati dal Giudice Sportivo di Serie B a seguito della 15^ giornata…

2 anni ago

Liverani sul Palermo: “Le critiche a Corini non aiutano, la squadra…”

L’allenatore ed ex centrocampista del Palermo, Fabio Liverani, ha parlato ai microfoni di TMW della crisi che la squadra…

2 anni ago

Palermo, scricchiola la panchina di Corini: un possibile sostituto rifiuta

Corini via o Corini resta? L’unica certezza al momento è che il Genio sarà in…

2 anni ago

Palermo-Catanzaro, Corini: “Io a rischio esonero? Ho parlato con i dirigenti”

Al termine di Palermo-Catanzaro il tecnico dei rosanero, Eugenio Corini, è intervenuto ai microfoni dei giornalisti presenti nella…

2 anni ago

Palermo – Catanzaro, le pagelle: male Marconi e Gomes

Continua il tracollo del Palermo di Eugenio Corini che al Barbera si arrende per 2-1 contro un…

2 anni ago