Edicola rosanero

Infortunio Doda: tempi di recupero brevi

L’infortunio di Massimiliano Doda, nel corso dell’ultima partita contro il San Tommaso, aveva messo in apprensione società e tifoseria. Con l’uscita dal campo a seguito di un brutto scontro di gioco si temeva un lungo stop per il terzino destro, che per fortuna è stato scongiurato dagli esami clinici effettuati. Sembra, quindi, svanita l’urgenza di ricorrere immediatamente al mercato per trovare un sostituto per il suo ruolo.

LA NOTA UFFICIALE

Il report clinico ufficiale comunicato dal Palermo ha sottolineato la situazione fisica del calciatore albanese: “Massimiliano Doda è stato sottoposto, ieri sera presso il reparto di radiologia del Policlinico dal dott. Piero Cimino, ad una risonanza magnetica che ha evidenziato la lesione distrattiva del legamento collaterale mediale del ginocchio sinistro, confermando la diagnosi iniziale formulata dal Responsabile Sanitario rosanero, dott. Roberto Matracia”.

I SOSTITUTI

I tempi di recupero dovrebbero essere quindi brevi, la stagione di Doda non è già conclusa. Dovrà passare circa un mese però per rivedere correre sulla corsia laterale destra il giovane terzino. Una pedina fondamentale per Rosario Pergolizzi. Probabilmente l’infortunio di Doda potrà offrire ad alcuni giocatori l’occasione di vedere il campo più spesso. Il suo posto durante il corrente mese potrà, molto probabilmente, essere occupato da Andrea Accardi. Una piccola chance si prospetta però anche per il giovane Marong Bubacarr che in realtà, come Accardi, “nasce” difensore centrale. Potrebbe essere il momento giusto per vedere in campo per la prima volta in questa stagione il gambiano.

VISITA LE NOSTRA PAGINE FACEBOOK

ISCRIVITI ALLE NOSTRE COMMUNITY

Lorenzo Cascio

Nato a Palermo il 3 Agosto del 1998, è uno studente del corso di laurea in Scienze delle Attività Motorie e Sportive all’Università degli Studi di Palermo. Appassionato del mondo sportivo, oltre che del giornalismo e tifoso del Palermo, è alla prima esperienza in una testata giornalistica.

Recent Posts

Palermo, al “Tardini” per cercare di invertire la rotta: la situazione delle due squadre

Allo Stadio Ennio Tardini di Parma per cercare di ricompattarsi dopo le fatiche nelle prime…

2 anni ago

Serie B, Giudice Sportivo: ammenda di 8mila euro per Palermo e Catanzaro

Sono ben sei i calciatori fermati dal Giudice Sportivo di Serie B a seguito della 15^ giornata…

2 anni ago

Liverani sul Palermo: “Le critiche a Corini non aiutano, la squadra…”

L’allenatore ed ex centrocampista del Palermo, Fabio Liverani, ha parlato ai microfoni di TMW della crisi che la squadra…

2 anni ago

Palermo, scricchiola la panchina di Corini: un possibile sostituto rifiuta

Corini via o Corini resta? L’unica certezza al momento è che il Genio sarà in…

2 anni ago

Palermo-Catanzaro, Corini: “Io a rischio esonero? Ho parlato con i dirigenti”

Al termine di Palermo-Catanzaro il tecnico dei rosanero, Eugenio Corini, è intervenuto ai microfoni dei giornalisti presenti nella…

2 anni ago

Palermo – Catanzaro, le pagelle: male Marconi e Gomes

Continua il tracollo del Palermo di Eugenio Corini che al Barbera si arrende per 2-1 contro un…

2 anni ago