Edicola rosanero

Frosinone-Palermo: le probabili formazioni tra conferme e forfait

Poche ore e sarà Frosinone-Palermo, gara valida per la sesta giornata di serie B. Il tecnico rosanero, Eugenio Corini, potrà contare su tutta la squadra, fatta eccezione per Andrea AccardiMladen Devetak e Jérémie Broh. Il difensore palermitano sta smaltendo i postumi di un infortunio subìto al Nereo Rocco contro la Triestina. Devetak e Broh, invece, sarebbero già guariti dall’infortunio ed hanno iniziato la riatletizzazione. Con molta probabilità rientreranno dopo la sosta. Attenzione anche a Nicola Valente che, nella giornata di ieri, ha lasciato anzitempo la seduta pomeridiana di allenamento a causa di una “noia muscolare”.

Fabio Grosso ed il Frosinone, invece, dovranno sicuramente fare a meno di Oyono e Rohden, alle prese con degli infortuni. Recuperato, in parte, Kone. Quest’ultimo ieri si è aggregato al resto del gruppo per l’allenamento mattutino in vista del match.

LEGGI ANCHE: Frosinone-Palermo: allarme Valente, rischia il forfait

Questi i probabili undici di Corini: Pigliacelli in porta; linea difensiva composta a destra da Buttaro e a sinistra da Mateju, con Nedelcearu e Marconi in mezzo; Segre, Stulac e Saric a centrocampo ed a giostrare dalle parti dei grifoni: Elia, Valente o Di Mariano e Brunori.

PALERMO (4-3-3): Pigliacelli; Buttaro, Marconi, Nedelcearu, Mateju; Segre, Stulac, Saric; Elia, Di Mariano; Brunori.

LA RISPOSTA DI GROSSO

Grosso potrebbe partire schierando un 4-2-3-1 con Turati in porta, difesa a quattro con Sampirisi, Lucioni, Szyminski e Cotali. Boloca e Kone/Lulic a centrocampo ed a giostrare dalle parti dell’area rosanero: Ciervo/Insigne, Caso, Garritano e Moro/Mulattieri.

FROSINONE (4-2-3-1): Turati, Sampirisi, Lucioni, Szyminski, Cotali, Boloca, Kone/Lulic, Ciervo/Insigne, Caso, Garritano, Moro/Mulattieri.

VISITA LE NOSTRE PAGINE FACEBOOK

ISCRIVITI ALLA NOSTRA COMMUNITY

• Rosanero Live – La casa dei tifosi: il gruppo dei tifosi del Palermo (clicca qui per iscriverti)

Francesca Catalano

Francesca Catalano è nata a Palermo il 15 ottobre 2001. Frequenta la facoltà di Scienze Politiche e delle relazioni internazionali presso l’Università degli studi di Palermo ma, nonostante la giovane età, ha già una grande passione per il giornalismo e per la scrittura. E per il Palermo.

Recent Posts

Palermo, al “Tardini” per cercare di invertire la rotta: la situazione delle due squadre

Allo Stadio Ennio Tardini di Parma per cercare di ricompattarsi dopo le fatiche nelle prime…

2 anni ago

Serie B, Giudice Sportivo: ammenda di 8mila euro per Palermo e Catanzaro

Sono ben sei i calciatori fermati dal Giudice Sportivo di Serie B a seguito della 15^ giornata…

2 anni ago

Liverani sul Palermo: “Le critiche a Corini non aiutano, la squadra…”

L’allenatore ed ex centrocampista del Palermo, Fabio Liverani, ha parlato ai microfoni di TMW della crisi che la squadra…

2 anni ago

Palermo, scricchiola la panchina di Corini: un possibile sostituto rifiuta

Corini via o Corini resta? L’unica certezza al momento è che il Genio sarà in…

2 anni ago

Palermo-Catanzaro, Corini: “Io a rischio esonero? Ho parlato con i dirigenti”

Al termine di Palermo-Catanzaro il tecnico dei rosanero, Eugenio Corini, è intervenuto ai microfoni dei giornalisti presenti nella…

2 anni ago

Palermo – Catanzaro, le pagelle: male Marconi e Gomes

Continua il tracollo del Palermo di Eugenio Corini che al Barbera si arrende per 2-1 contro un…

2 anni ago