In primo piano

Palermo con il vento in poppa, stasera ventimila fiati a sospingere i rosa

È come una nave al varo il Palermo di oggi. È stata già calata in mare ed è in attesa degli ultimi allestimenti. Il mercato è appena cominciato e non è ancora terminato. Ecco che, gioco forza, neanche questa sera potremo vedere in campo la squadra che affronterà il campionato. C’è però un dato da sottolineare. I giocatori che sono scesi in campo nelle due precedenti gare hanno dato ampie garanzie di essere all’altezza della situazione ottenendo una vittoria ed un pareggio che pongono i rosa già adesso in una posizione di classifica di assoluta tranquillità.

LEGGI ANCHE: Palermo-Ascoli, il dato del settore “ospiti”

Intanto c’è da affrontare l’Ascoli, una squadra solida che non ha indebolito intelaiatura dello scorso anno anzi che semmai la ha rinforzata. I marchigiani puntano a migliorare la posizione ottenuta nella scorsa stagione in cui arrivarono a disputare i playoff.

Corini ha già avvisato i suoi delle difficoltà che incontreranno in campo e proprio per questo ha dichiarato che gli inserimenti dei nuovi arrivati saranno graduali. La formazione odierna non si discosterà di molto rispetto a quella vista a Bari.

Possiamo prevedere nell’undici iniziali solo due o tre di novità con Bettella, Stulac e Di Mariano i principali indiziati a scendere in campo dall’inizio.

INCOGNITA MODULO

Curiosità c’è semmai per il modulo. I rosa hanno sin qui giocato con il modulo di Baldini ma Corini ha voglia di sperimentare il suo 4-3-3. Gli elementi per disporsi in campo con questo schema ci sono già e non sarebbe pertanto una sorpresa se oggi il Palermo proponesse una formazione con in campo tre centrocampisti. Sarà il campo poi a certificare se le scelte del tecnico rosanero saranno efficaci.

Quel che è certo è che anche stasera ci saranno più di ventimila tifosi a sostenere la propria squadra. La nave rosanero ha bisogno del vento in poppa e saranno loro ad alitare per condurla verso porti sicuri.

VISITA LE NOSTRE PAGINE FACEBOOK

ISCRIVITI ALLA NOSTRA COMMUNITY

• Rosanero Live – La casa dei tifosi: il gruppo dei tifosi del Palermo (clicca qui per iscriverti)

Toni D'Anna

Laureato in studi internazionali e relazioni euromediterranee. Ha collaborato con Giornale di Sicilia, tuttopalermo.net, rotocalcio e forza Palermo. Ha collaborato come telecronista con telelombardia, trm e feelrouge TV. Ha condotto in radio e in tv diverse trasmissioni sportive. Tra queste "giovedì nel pallone" (radio in), "io vedo rosanero" (cts) e rotocalcio (telesud, tele one e cts).

Recent Posts

Palermo, al “Tardini” per cercare di invertire la rotta: la situazione delle due squadre

Allo Stadio Ennio Tardini di Parma per cercare di ricompattarsi dopo le fatiche nelle prime…

2 anni ago

Serie B, Giudice Sportivo: ammenda di 8mila euro per Palermo e Catanzaro

Sono ben sei i calciatori fermati dal Giudice Sportivo di Serie B a seguito della 15^ giornata…

2 anni ago

Liverani sul Palermo: “Le critiche a Corini non aiutano, la squadra…”

L’allenatore ed ex centrocampista del Palermo, Fabio Liverani, ha parlato ai microfoni di TMW della crisi che la squadra…

2 anni ago

Palermo, scricchiola la panchina di Corini: un possibile sostituto rifiuta

Corini via o Corini resta? L’unica certezza al momento è che il Genio sarà in…

2 anni ago

Palermo-Catanzaro, Corini: “Io a rischio esonero? Ho parlato con i dirigenti”

Al termine di Palermo-Catanzaro il tecnico dei rosanero, Eugenio Corini, è intervenuto ai microfoni dei giornalisti presenti nella…

2 anni ago

Palermo – Catanzaro, le pagelle: male Marconi e Gomes

Continua il tracollo del Palermo di Eugenio Corini che al Barbera si arrende per 2-1 contro un…

2 anni ago