News

A Bari il vento di levante dia una carezza ai rosa

Come non pensare ad una data, quel 24 aprile di quest’anno che regalò ai rosa il terzo posto in classifica. Fu una giornata di tanto Palermo e poco Bari. I galletti, già promossi in serie B, opposero una debole resistenza alle folate rosanero che con Floriano e Brunori espugnarono il San Nicola. Sarà diverso questa sera perché si affronteranno due squadre che nella prima giornata hanno dimostrato di volere essere protagoniste in questo difficile campionato.

I galletti sono andati a conquistare un punto sul campo del Parma, inserito dai bookmakers tra le favorite per la promozione diretta, i rosa hanno avuto ragione di un Perugia che alla vigilia aveva l’obiettivo dichiarato di violare il Barbera. Ambedue le compagini lo hanno fatto sfoderando prestazioni convincenti. Sarà dunque una gara tra neopromosse che difficilmente lotteranno per la salvezza.

LEGGI ANCHE: Palermo, due nuovi acquisti sono arrivati in città

Il San Nicola sarà un teatro che si è rifatto il look, come dettagliato in altro articolo, e che ospiterà questa sera trentatremila spettatori. Corini ha già avvertito i suoi delle insidie del match, individuando qualche elemento da tenere particolarmente d’occhio. Damiani e Broh saranno chiamati ad un lavoro di sacrificio per contenere Mallamo e Botta, due tipetti che sulla trequarti possono creare tanti pericoli. La formazione siciliana ha però frecce temibili al proprio arco e su quelle punterà per portare a casa preziosi punti.

Il tecnico rosa ha già progettato la architettura della gara. Vedremo un Palermo chiuso dietro ma pronto a ripartire. In attesa degli ultimi arrivati saranno i protagonisti della passata giornata ad assumersi il compito di suonare lo spartito scritto per loro da Corini. Chissà che non ne venga fuori un motivetto dolce ed accattivante come quella carezza della sera porta sulle guance dei rosa da un leggero vento di levante.

VISITA LE NOSTRE PAGINE FACEBOOK

ISCRIVITI ALLA NOSTRA COMMUNITY

• Rosanero Live – La casa dei tifosi: il gruppo dei tifosi del Palermo (clicca qui per iscriverti)

Toni D'Anna

Laureato in studi internazionali e relazioni euromediterranee. Ha collaborato con Giornale di Sicilia, tuttopalermo.net, rotocalcio e forza Palermo. Ha collaborato come telecronista con telelombardia, trm e feelrouge TV. Ha condotto in radio e in tv diverse trasmissioni sportive. Tra queste "giovedì nel pallone" (radio in), "io vedo rosanero" (cts) e rotocalcio (telesud, tele one e cts).

Recent Posts

Palermo, al “Tardini” per cercare di invertire la rotta: la situazione delle due squadre

Allo Stadio Ennio Tardini di Parma per cercare di ricompattarsi dopo le fatiche nelle prime…

2 anni ago

Serie B, Giudice Sportivo: ammenda di 8mila euro per Palermo e Catanzaro

Sono ben sei i calciatori fermati dal Giudice Sportivo di Serie B a seguito della 15^ giornata…

2 anni ago

Liverani sul Palermo: “Le critiche a Corini non aiutano, la squadra…”

L’allenatore ed ex centrocampista del Palermo, Fabio Liverani, ha parlato ai microfoni di TMW della crisi che la squadra…

2 anni ago

Palermo, scricchiola la panchina di Corini: un possibile sostituto rifiuta

Corini via o Corini resta? L’unica certezza al momento è che il Genio sarà in…

2 anni ago

Palermo-Catanzaro, Corini: “Io a rischio esonero? Ho parlato con i dirigenti”

Al termine di Palermo-Catanzaro il tecnico dei rosanero, Eugenio Corini, è intervenuto ai microfoni dei giornalisti presenti nella…

2 anni ago

Palermo – Catanzaro, le pagelle: male Marconi e Gomes

Continua il tracollo del Palermo di Eugenio Corini che al Barbera si arrende per 2-1 contro un…

2 anni ago