Marco Sala, terzino sinistro lombardo classe 1999. A livello giovanile, il neo acquisto rosanero è cresciuto tra le fila dell’Inter. Con i nerazzurri, giunto nella squadra primavera, ha vinto 2 scudetti di categoria, una Supercoppa e un torneo di Viareggio.
LEGGI ANCHE: Mercato Palermo, ci siamo: Di Mariano è rosanero
La prima esperienza tra i professionisti è datata luglio 2018, quando passa in prestito all’Arezzo. In Toscana conquista subito la fiducia di mister Dal Canto, che gli affida il posto da titolare della fascia sinistra in 33 occasioni in campionato (più 5 nei playoff). Piccolo e (forse) irrilevante dettaglio: suo compagno all’Arezzo era un certo Matteo Luigi Brunori. Rientrato dal prestito all’Arezzo, avviene la cessione a titolo definitivo al Sassuolo. La società neroverde decide per un esperienza in cadetteria e lo manda a giocare in serie B alla Virtus Entella agli ordini di Roberto Boscaglia. Con i liguri disputa un ottimo campionato, giocando da titolare per tutto il torneo. Ancora Sassuolo e ancora un prestito in serie B. Stavolta ad accaparrarsi le prestazioni di Marco Sala è la Spal. Ottima stagione anche a Ferrara coronata da diverse convocazioni in nazionale under 21. Meno fortunata delle precedenti l’esperienza in terra di Calabria con il Crotone. Con i rossoblù, sebbene dal punto di vista personale si tratti di una stagione discreta, arriva, infatti, un’inaspettata retrocessione in C.
Marco Sala è un terzino sinistro molto abile in fase di spinta e con grossi margini di miglioramento in fase di copertura. Quella appena cominciata è, quindi, la sua quarta stagione in serie B. Non male per un classe 1999. Il calciatore lombardo è approdato a Palermo in prestito con diritto di riscatto per i rosanero e contro-opzione in favore del Sassuolo che, evidentemente, non ha smesso di credere nel talento del giovane laterale mancino.
VISITA LE NOSTRE PAGINE FACEBOOK
ISCRIVITI ALLA NOSTRA COMMUNITY
• Rosanero Live – La casa dei tifosi: il gruppo dei tifosi del Palermo (clicca qui per iscriverti)
Allo Stadio Ennio Tardini di Parma per cercare di ricompattarsi dopo le fatiche nelle prime…
Sono ben sei i calciatori fermati dal Giudice Sportivo di Serie B a seguito della 15^ giornata…
L’allenatore ed ex centrocampista del Palermo, Fabio Liverani, ha parlato ai microfoni di TMW della crisi che la squadra…
Corini via o Corini resta? L’unica certezza al momento è che il Genio sarà in…
Al termine di Palermo-Catanzaro il tecnico dei rosanero, Eugenio Corini, è intervenuto ai microfoni dei giornalisti presenti nella…
Continua il tracollo del Palermo di Eugenio Corini che al Barbera si arrende per 2-1 contro un…