Walter Zenga è tornato a parlare del Palermo, squadra in cui ha allenato per cinque mesi nel 2009. “Tante squadre hanno diritto al ruolo di favorite, a partire da quelle che hanno fatto i playoff o dalle retrocesse – ha affermato l’ex “uomo ragno” a L’unione Sarda -. Ma magari anche dal Modena, che sta giocando benissimo, fino a squadre come Palermo e Bari, espressione di grandi piazze.
LEGGI ANCHE: Palermo-Perugia, lo stesso risultato per cinque volte in B
Secondo me è impossibile stabilire una griglia – ha continuato l’ex portiere di Inter e Samp -. Non è un’esagerazione chiamarla A2, è la realtà. Se guardiamo club come Genoa e Cagliari, o anche Brescia e Parma. Perfino la Reggina, che ha convinto Pippo Inzaghi. Si intuisce che sarà un torneo bellissimo”.
Walter Zenga, tristemente celebre per la frase: “Io voglio vincere il campionato con il Palermo”, pronunciata nell’estate del 2009, fu esonerato dal presidente Maurizio Zamparini nel novembre dello stesso anno. Al suo posto arrivò Delio Rossi, che condusse la squadra alla qualificazione in Europa League e, l’anno successivo, alla finale di Coppa Italia contro l’Inter all’Olimpico di Roma.
VISITA LE NOSTRE PAGINE FACEBOOK
ISCRIVITI ALLA NOSTRA COMMUNITY
• Rosanero Live – La casa dei tifosi: il gruppo dei tifosi del Palermo (clicca qui per iscriverti)
Allo Stadio Ennio Tardini di Parma per cercare di ricompattarsi dopo le fatiche nelle prime…
Sono ben sei i calciatori fermati dal Giudice Sportivo di Serie B a seguito della 15^ giornata…
L’allenatore ed ex centrocampista del Palermo, Fabio Liverani, ha parlato ai microfoni di TMW della crisi che la squadra…
Corini via o Corini resta? L’unica certezza al momento è che il Genio sarà in…
Al termine di Palermo-Catanzaro il tecnico dei rosanero, Eugenio Corini, è intervenuto ai microfoni dei giornalisti presenti nella…
Continua il tracollo del Palermo di Eugenio Corini che al Barbera si arrende per 2-1 contro un…