Moreno Longo, tecnico del Frosinone nella stagione 2018, in cui la squadra salì in Serie A proprio grazie alla vittoria per 2-0 nella finale di ritorno contro il Palermo, è intervenuto ai microfoni di Tuttomercatoweb per parlare di quell’episodio e della vicenda che l’ha visto accostato al club rosanero per il posto di allenatore.
LEGGI ANCHE: Palermo, un assente e lavoro differenziato per 4: il report clinico
“Sono un professionista e cerco di lavorare al massimo per il club in cui – ammette Longo -. In quel Frosinone-Palermo la A era un obiettivo da raggiungere e l’ho raggiunta. I palloni beh, fa parte del gioco anche quello. Un nostro ragazzo, Citro, fece quel gesto istintivo, non potevano nè tornare indietro e nè metterlo alla gogna. Sa di avere sbagliato”.
Per quanto riguarda un suo possibile ingaggio a Palermo nel ruolo di allenatore, dichiara: “La notizia l’ho vissuta come una bella notizia. Palermo è una grande piazza. Quando ero a Frosinone lottavo con tutte le forze per il Frosinone e ho fatto il professionista. Sarei andato dando il centodieci percento”.
“È un gran bel campionato con squadre importanti. Ci sono organici molto competivi. Genoa, Cagliari e Parma sono le favorite per i primi due posti. Poi occhio a Frosinone e Ternana”.
VISITA LE NOSTRE PAGINE FACEBOOK
ISCRIVITI ALLA NOSTRA COMMUNITY
• Rosanero Live – La casa dei tifosi: il gruppo dei tifosi del Palermo (clicca qui per iscriverti)
Allo Stadio Ennio Tardini di Parma per cercare di ricompattarsi dopo le fatiche nelle prime…
Sono ben sei i calciatori fermati dal Giudice Sportivo di Serie B a seguito della 15^ giornata…
L’allenatore ed ex centrocampista del Palermo, Fabio Liverani, ha parlato ai microfoni di TMW della crisi che la squadra…
Corini via o Corini resta? L’unica certezza al momento è che il Genio sarà in…
Al termine di Palermo-Catanzaro il tecnico dei rosanero, Eugenio Corini, è intervenuto ai microfoni dei giornalisti presenti nella…
Continua il tracollo del Palermo di Eugenio Corini che al Barbera si arrende per 2-1 contro un…