Presente, allo stadio, oltre alla società e Castagnini anche il responsabile del settore giovanile, Leandro Rinaudo. Baldini, invece, è andato via.
Secondo quanto riporta “La Repubblica”, Gardini e la società sarebbero già al lavoro per trovare in tempi strettissimi i sostituti di Baldini e Castagnini. L’obiettivo è una società uniforme agli altri club del gruppo. “Allenatori e direttori sportivi dovranno essere al cento per cento compatibili con le metodiche di allenamento, la gestione del mercato e della rosa previste nel sistema City”.
L’allenatore del Palermo Silvio Baldini e il direttore sportivo del club rosanero Renzo Castagnini hanno rassegnato le dimissioni dai rispettivi incarichi. Alla base della loro decisione ci sono dissidi operativi con la proprietà sulla campagna acquisti.
Tecnico e dirigente si sono sentiti esautorati dai rispettivi ruoli per le ultime operazioni di mercato decise dalla proprietà del City Football Group.
Secondo quanto riporta Benedetto Giardina, la squadra starebbe svolgendo il consueto allenamento pomeridiano sotto lo sguardo attento dello staff, assente Baldini. Quest’ultimo sarebbe allo stadio a colloquio con la società che starebbe provando, inviano, a far recedere Baldini e Castagnini dalla loro decisione.
Clamoroso a Palermo: a pochi giorni dal primo appuntamento con l’esordio in Coppa Italia il tecnico Silvio Baldini e il direttore sportivo Castagnini starebbero pensando alle dimissioni. L’ipotesi è stata lanciata oggi da Tuttomercatoweb.
“Prime frizioni a Palermo tra la società e Silvio Baldini – si legge su TMW -. L’allenatore questa mattina ha lasciato l’allenamento e chiesto interventi sul mercato e di mettere a posto le situazioni contrattuali di alcuni calciatori. Per un attimo si sarebbe parlato anche di dimissioni. Sono giorni caldi a Palermo, la panchina di Baldini potrebbe già scottare…”
A confermare la notizia anche il giornalista Gianluca Di Marzio: “Poche settimane dopo la presentazione della nuova proprietà del Palermo, con il City Group che ha rilevato il club rosanero, potrebbe arrivare presto un vero colpo di scena in società: sarebbero già arrivate le dimissioni dell’allenatore Baldini e del ds Castagnini, si attenderebbe solo la conferma ufficiale da parte del club”.
VISITA LE NOSTRE PAGINE FACEBOOK
ISCRIVITI ALLA NOSTRA COMMUNITY
• Rosanero Live – La casa dei tifosi: il gruppo dei tifosi del Palermo (clicca qui per iscriverti)
Allo Stadio Ennio Tardini di Parma per cercare di ricompattarsi dopo le fatiche nelle prime…
Sono ben sei i calciatori fermati dal Giudice Sportivo di Serie B a seguito della 15^ giornata…
L’allenatore ed ex centrocampista del Palermo, Fabio Liverani, ha parlato ai microfoni di TMW della crisi che la squadra…
Corini via o Corini resta? L’unica certezza al momento è che il Genio sarà in…
Al termine di Palermo-Catanzaro il tecnico dei rosanero, Eugenio Corini, è intervenuto ai microfoni dei giornalisti presenti nella…
Continua il tracollo del Palermo di Eugenio Corini che al Barbera si arrende per 2-1 contro un…