Palermo, Baldini e Castagnini danno le dimissioni

0

AGGIORNAMENTO ORE 19:45

Presente, allo stadio, oltre alla società e Castagnini anche il responsabile del settore giovanile, Leandro Rinaudo. Baldini, invece, è andato via.

AGGIORNAMENTO ORE 19:43

Secondo quanto riporta “La Repubblica”, Gardini e la società sarebbero già al lavoro per trovare in tempi strettissimi i sostituti di Baldini e Castagnini. L’obiettivo è una società uniforme agli altri club del gruppo. “Allenatori e direttori sportivi dovranno essere al cento per cento compatibili con le metodiche di allenamento, la gestione del mercato e della rosa previste nel sistema City”.

AGGIORNAMENTO ORE 19:05: I MOTIVI

L’allenatore del Palermo Silvio Baldini e il direttore sportivo del club rosanero Renzo Castagnini hanno rassegnato le dimissioni dai rispettivi incarichi. Alla base della loro decisione ci sono dissidi operativi con la proprietà sulla campagna acquisti.
Tecnico e dirigente si sono sentiti esautorati dai rispettivi ruoli per le ultime operazioni di mercato decise dalla proprietà del City Football Group.

AGGIORNAMENTO ORE 18:58

Secondo quanto riporta Benedetto Giardina, la squadra starebbe svolgendo il consueto allenamento pomeridiano sotto lo sguardo attento dello staff, assente Baldini. Quest’ultimo sarebbe allo stadio a colloquio con la società che starebbe provando, inviano, a far recedere Baldini e Castagnini dalla loro decisione.

Clamoroso a Palermo: a pochi giorni dal primo appuntamento con l’esordio in Coppa Italia il tecnico Silvio Baldini e il direttore sportivo Castagnini starebbero pensando alle dimissioni. L’ipotesi è stata lanciata oggi da Tuttomercatoweb.

“Prime frizioni a Palermo tra la società e Silvio Baldini – si legge su TMW -. L’allenatore questa mattina ha lasciato l’allenamento e chiesto interventi sul mercato e di mettere a posto le situazioni contrattuali di alcuni calciatori. Per un attimo si sarebbe parlato anche di dimissioni. Sono giorni caldi a Palermo, la panchina di Baldini potrebbe già scottare…”

A confermare la notizia anche il giornalista Gianluca Di Marzio: “Poche settimane dopo la presentazione della nuova proprietà del Palermo, con il City Group che ha rilevato il club rosanero, potrebbe arrivare presto un vero colpo di scena in società: sarebbero già arrivate le dimissioni dell’allenatore Baldini e del ds Castagnini, si attenderebbe solo la conferma ufficiale da parte del club”.

VISITA LE NOSTRE PAGINE FACEBOOK

ISCRIVITI ALLA NOSTRA COMMUNITY

• Rosanero Live – La casa dei tifosi: il gruppo dei tifosi del Palermo (clicca qui per iscriverti)

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui