È finalmente finita l’attesa: ancora poche ore è il nuovo Palermo versione City Football Group in salsa arabo-britannica verrà svelato. C’è eccitazione in città, l’arrivo di una nuova proprietà dalle possibilità economiche rilevanti sta facendo sognare i tifosi rosanero. Forse oltre quella che sarà l’effettiva realtà delle cose, ma sognare non costa nulla.
LEGGI ANCHE: Amauri scherza sui social: “Io e Miccoli in dirigenza? Fratello, hai impegni?”
Probabilmente questa nuova proprietà sarà lontana dallo “spendi e spandi” zampariniano della prima ora, ma qui la vicenda è tutt’altra. Si parla di un gruppo che definire solido è un giochino al ribasso e che – piaccia o meno – sbarca a Palermo per fare business. È ovvio, quindi, che nessuno verrà a buttare soldi dalle finestre di Viale del Fante. Siano essi euro o petrodollari.
Aggrappandoci a coincidenze e date storiche, la data odierna ha un qualcosa di simbolico: ricordate il film “Nato il quattro luglio”? Il Palermo sembra proprio quel soldato reduce dal Vietnam della serie C, ma adesso guai a pensare che tutto sia finito e che il cammino sia divenuto all’improvviso in discesa. Ci sarà da lottare. giornata dopo giornata.
Mirri non sarà Oliver Stone, ma c’è da ammettere che la regìa di questa operazione è stata esemplare. Il Palermo, invece, ha tutto per essere il protagonista, quel Tom Cruise al quale con questo film è stato assegnato il premio Oscar. Del resto l’annata appena trascorsa l’ha insegnato: non esiste “mission impossible”.
VISITA LE NOSTRE PAGINE FACEBOOK
ISCRIVITI ALLA NOSTRA COMMUNITY
Allo Stadio Ennio Tardini di Parma per cercare di ricompattarsi dopo le fatiche nelle prime…
Sono ben sei i calciatori fermati dal Giudice Sportivo di Serie B a seguito della 15^ giornata…
L’allenatore ed ex centrocampista del Palermo, Fabio Liverani, ha parlato ai microfoni di TMW della crisi che la squadra…
Corini via o Corini resta? L’unica certezza al momento è che il Genio sarà in…
Al termine di Palermo-Catanzaro il tecnico dei rosanero, Eugenio Corini, è intervenuto ai microfoni dei giornalisti presenti nella…
Continua il tracollo del Palermo di Eugenio Corini che al Barbera si arrende per 2-1 contro un…