In primo piano

Palermo, da Biancavilla a Bolzano: come cambiano i viaggi rosanero

Sarà un Palermo versione “Globetrotter” quello che dovrà affrontare il prossimo campionato di serie B. Poche le squadre del sud (Benevento, Bari, Reggina e Cosenza) Qualche “passaggio al centro” (Ascoli, Perugia, Terni e la tanto attesa Frosinone) e poi tante trasferte nelle regioni più settentrionali dello stivale. I rosanero, infatti, si troveranno a dover programmare spesso viaggi in Lombardia, Emilia Romagna, Veneto e – tanto per gradire – anche una puntata in Trentino Alto Adige.

LEGGI ANCHE: Palermo, il presidente Mirri: “Cessione, Baldini e Brunori. Vi dico…”

I playoff appena disputati (e vinti) sono stati un ottimo allenamento per iniziare ad approcciare nuovamente (e finalmente) con questo genere di viaggi. Chiavari, Salò, Padova e gli oltre millecinquecento chilometri percorsi per giungere fino a Trieste. Millecinquecento esattamente come i chilometri che i rosanero dovranno “macinare” per arrivare nel punto geograficamente più lontano della cadetteria 2022 – 2023: il “Druso” di Bolzano, la casa del neopromosso Südtirol. I bolzanini, tra l’altro, dopo il divorzio con Javorcic, hanno scelto di legare la propria panchina ad una vecchia conoscenza del calcio palermitano: Lamberto Zauli.

LEGGI ANCHE: Esclusiva RNL, mister Andrea Mandorlini: “Gardini? Uno dei migliori!”

In tre anni il Palermo è passato, quindi, dal giocare una partita fuori casa al “Raiti” di Biancavilla a disputare, nel prossimo futuro, un match in quel di Bolzano. Da Biancavilla a Bolzano, dunque. Sempre nel segno della lettera “B”, proprio come quella serie B arrivata al culmine di un percorso – come ama dire mister Silvio Baldini – colmo di emozione.

VISITA LE NOSTRE PAGINE FACEBOOK

ISCRIVITI ALLA NOSTRA COMMUNITY

Marco Apprendi

Il calcio per passione, il Palermo per amore, la scrittura un'ossessione. Autore per Rosanerolive delle pagelle rosanero, rubrica ironica ed un po' dissacrante dei post partita

Recent Posts

Palermo, al “Tardini” per cercare di invertire la rotta: la situazione delle due squadre

Allo Stadio Ennio Tardini di Parma per cercare di ricompattarsi dopo le fatiche nelle prime…

2 anni ago

Serie B, Giudice Sportivo: ammenda di 8mila euro per Palermo e Catanzaro

Sono ben sei i calciatori fermati dal Giudice Sportivo di Serie B a seguito della 15^ giornata…

2 anni ago

Liverani sul Palermo: “Le critiche a Corini non aiutano, la squadra…”

L’allenatore ed ex centrocampista del Palermo, Fabio Liverani, ha parlato ai microfoni di TMW della crisi che la squadra…

2 anni ago

Palermo, scricchiola la panchina di Corini: un possibile sostituto rifiuta

Corini via o Corini resta? L’unica certezza al momento è che il Genio sarà in…

2 anni ago

Palermo-Catanzaro, Corini: “Io a rischio esonero? Ho parlato con i dirigenti”

Al termine di Palermo-Catanzaro il tecnico dei rosanero, Eugenio Corini, è intervenuto ai microfoni dei giornalisti presenti nella…

2 anni ago

Palermo – Catanzaro, le pagelle: male Marconi e Gomes

Continua il tracollo del Palermo di Eugenio Corini che al Barbera si arrende per 2-1 contro un…

2 anni ago