Con la vittoria del Palermo ai playoff di Serie C è stato ufficialmente completato l’organigramma della Serie B 2022/23. Si profila un campionato di altissimo livello, con piazze di grande prestigio e con sfide ricche di storia.
Retrocesse dalla Serie A: Cagliari, Genoa e Venezia.
In organico: Ascoli, Benevento, Brescia, Cittadella, Como; Cosenza, Frosinone, Parma, Perugia, Pisa, Reggina (a rischio), Spal e Ternana.
Promosse dalla Serie C: Bari, Modena, Palermo e SudTirol.
LEGGI ANCHE: Palermo, Lombardi (agente Marconi): “Il futuro di Ivan? Vi dico…”
Per il Palermo, però, adesso è tempo di pensare all’iscrizione in Serie B: come riporta “Il Giornale di Sicilia”, il termine ultimo per la presentazione della domanda di partecipazione al campionato è fissato al 22 giugno.
Entro questa data i club dovranno pagare una fideiussione di 800 mila euro, richiedere la licenza nazionale e una serie di altri documenti richiesti dalla Lega.
Le società che vogliono e hanno il diritto di partecipare al campionato di Lega Pro 2022/2023 devono anche osservare ulteriori criteri per ottenere la Licenza Nazionale. Le società devono quindi depositare entro il 15 giugno 2022 i seguenti documenti.
VISITA LE NOSTRE PAGINE FACEBOOK
ISCRIVITI ALLA NOSTRA COMMUNITY
Allo Stadio Ennio Tardini di Parma per cercare di ricompattarsi dopo le fatiche nelle prime…
Sono ben sei i calciatori fermati dal Giudice Sportivo di Serie B a seguito della 15^ giornata…
L’allenatore ed ex centrocampista del Palermo, Fabio Liverani, ha parlato ai microfoni di TMW della crisi che la squadra…
Corini via o Corini resta? L’unica certezza al momento è che il Genio sarà in…
Al termine di Palermo-Catanzaro il tecnico dei rosanero, Eugenio Corini, è intervenuto ai microfoni dei giornalisti presenti nella…
Continua il tracollo del Palermo di Eugenio Corini che al Barbera si arrende per 2-1 contro un…