Edicola rosanero

Esclusiva RNL, Berti: “Palermo-Padova? Vorrei giocarla io”

L’ex giocatore del Palermo, Gianluca Berti, intervenuto ai microfoni di RosaNeroLive.it ha parlato della finalissima fra rosanero e biancoscudati che si giocherà stasera allo stadio Renzo Barbera. Uno sguardo anche al lavoro svolto dal tecnico Silvio Baldini ed un messaggio di amore per la sua vecchia tifoseria. “Il percorso del Palermo è stato straordinario, adesso manca la ciliegina che tutti ci auguriamo arrivi. Quella fra Palermo e Padova sarà una partita decisiva per entrambe le squadre – ammette Berti – con una cornice spettacolare”.

LEGGI ANCHE: Esclusiva RNL, parla Cappioli: “Domenica voglio vedervi felici”

Il merito al lavoro svolto da mister Baldini, vecchia conoscenza dell’ex portiere, dichiara: “Il mister ha dato una mentalità ed un gioco. Bravo lui e brava la squadra che l’ha seguito. Lui è bravissimo, è genuino, dice quello che pensa. Sa trovare la chiave giusta dentro i giocatori. Per il percorso fatto dal Palermo è giusto che adesso si godano questa partita. Mi piacerebbe giocarla io, pensa un po’”- dichiara, un po’ nostalgico, ai microfoni di RNL.

In merito allo sfogo di mister Baldini in seguito alla sconfitta contro il Potenza dichiara: “In quel momento era la chiave giusta per tirar fuori quello che si aspettava dalla squadra. Lui è bravo a darti la carota, ma quando ci vuole il bastone sa anche darle bene le bastonate. Merito a lui perché in quel momento lì ha tirato fuori il massimo da ogni giocatore”.

GIOCATORI SIMBOLO DI QUESTO PALERMO

Fra i simboli di questo Palermo, per Berti, oltre a mister Baldini, figura anche Matteo Brunori e la squadra tutta. “Brunori è senza dubbio un ottimo giocatore che fa tantissimi goal. Però sarebbe riduttivo dire solo lui, brava tutta la squadra: sia quelli che giocano che quelli che non giocano. Hanno creato un gruppo importante”.

MESSAGGIO D’AMORE PER I TIFOSI ROSANERO

Berti che a causa di un impegno improrogabile non sarà a Palermo per assistere alla finalissima, rivolge un messaggio d’amore ai palermitani: “Stasera ci sarà uno stadio stracolmo, da serie A, bisogna fare solo un plauso ai tifosi del Palermo. Ho visto un entusiasmo incredibile, mi sembra di vedere quando si vince il campionato di Serie B. I tifosi del Palermo sono spettacolari, ti danno una marcia in più. Mi auguro – conclude Berti – che stasera possano festeggiare con questa squadra”.

VISITA LE NOSTRE PAGINE FACEBOOK

ISCRIVITI ALLA NOSTRA COMMUNITY

Marco Apprendi

Il calcio per passione, il Palermo per amore, la scrittura un'ossessione. Autore per Rosanerolive delle pagelle rosanero, rubrica ironica ed un po' dissacrante dei post partita

Recent Posts

Palermo, al “Tardini” per cercare di invertire la rotta: la situazione delle due squadre

Allo Stadio Ennio Tardini di Parma per cercare di ricompattarsi dopo le fatiche nelle prime…

2 anni ago

Serie B, Giudice Sportivo: ammenda di 8mila euro per Palermo e Catanzaro

Sono ben sei i calciatori fermati dal Giudice Sportivo di Serie B a seguito della 15^ giornata…

2 anni ago

Liverani sul Palermo: “Le critiche a Corini non aiutano, la squadra…”

L’allenatore ed ex centrocampista del Palermo, Fabio Liverani, ha parlato ai microfoni di TMW della crisi che la squadra…

2 anni ago

Palermo, scricchiola la panchina di Corini: un possibile sostituto rifiuta

Corini via o Corini resta? L’unica certezza al momento è che il Genio sarà in…

2 anni ago

Palermo-Catanzaro, Corini: “Io a rischio esonero? Ho parlato con i dirigenti”

Al termine di Palermo-Catanzaro il tecnico dei rosanero, Eugenio Corini, è intervenuto ai microfoni dei giornalisti presenti nella…

2 anni ago

Palermo – Catanzaro, le pagelle: male Marconi e Gomes

Continua il tracollo del Palermo di Eugenio Corini che al Barbera si arrende per 2-1 contro un…

2 anni ago