Anche il 12 maggio del 2001 il Palermo ha disputato una specie di finale valevole per la promozione in serie B. Palermo-Ascoli, ultima giornata di campionato, 1 a 0 gol di Tiziano Maggiolini. Indimenticato capitano di quella squadra era Massimiliano Cappioli. RosaNero Live lo ha intercettato in esclusiva a poche ore, ormai, da Palermo-Padova, finalissima playoff.
LEGGI ANCHE: Palermo-Padova, Baldini: “È l’ultimo sforzo, dobbiamo mettere il cuore e poi potremo gioire”
“La vittoria dell’andata è un buon margine – ha detto Cappioli – e lo stadio pienissimo darà quel qualcosa in più ai rosanero. Palermo è una piazza che merita ben altre categorie.”
“Nel 2001 la festa promozione è stata fantastica. Avevamo stravinto il campionato – ci raccontato l’ex n.10 rosanero – poi abbiamo avuto un crollo inspiegabile. La differenza è che quella volta noi dipendevamo da Avellino-Messina, stavolta i rosanero sono padroni del loro destino e sono sicuro che riusciranno in questa impresa.”
Il finale è una dedica a tutti i tifosi rosanero. “Vi voglio bene, mi avete dato grande affetto e spero che domenica possiate essere felici e festeggiare questa vittoria e questa promozione.”
VISITA LE NOSTRE PAGINE FACEBOOK
ISCRIVITI ALLA NOSTRA COMMUNITY
Allo Stadio Ennio Tardini di Parma per cercare di ricompattarsi dopo le fatiche nelle prime…
Sono ben sei i calciatori fermati dal Giudice Sportivo di Serie B a seguito della 15^ giornata…
L’allenatore ed ex centrocampista del Palermo, Fabio Liverani, ha parlato ai microfoni di TMW della crisi che la squadra…
Corini via o Corini resta? L’unica certezza al momento è che il Genio sarà in…
Al termine di Palermo-Catanzaro il tecnico dei rosanero, Eugenio Corini, è intervenuto ai microfoni dei giornalisti presenti nella…
Continua il tracollo del Palermo di Eugenio Corini che al Barbera si arrende per 2-1 contro un…