Edicola rosanero

Finale playoff, Oddo ci crede: “Sono fiducioso, abbiamo un gruppo forte”

Alla vigilia del match d’andata della finale playoff di Lega pro tra Padova e Palermo ha parlato, ai microfoni di “Calcio Padova Tv”, il tecnico dei biancoscudati Massimo Oddo. “La città ha risposto, è bello sapere che c’è un gemellaggio forte che rende più speciale le due tifoserie e le due città – ha affermato-. Io sono positivo per natura, ho un gruppo forte che ha voglia di arrivare. Sono estremamente fiducioso, ma bisogna essere convinti e umili allo stesso tempo. 

Stiamo bene e abbiamo lavorato bene, il morale è alto e siamo pronti – ha proseguito l’allenatore dei veneti-. Respiriamo l’aria di una città che ha l’entusiasmo alle stelle, dobbiamo provare a cavalcare la scia vincente di queste ultime partite. Bisogna avere grande intelligenza e sfruttare i vari momenti della partita. Il Palermo avrà sicuramente lavorato su di noi e noi su di loro. Loro di solito si esprimono forse meglio fuori casa che in casa, dovremo giocare con la massima concentrazione.

FINALE PLAYOFF, ODDO: “STIAMO BENE, SARÀ IMPORTANTE ANCHE CHI ENTRERÀ A PARTITA IN CORSO”

Perdiamo Kirwan, un giocatore e un’alternativa importante – ha evidenziato l’ex giocatore di Lazio e Milan, in merito alle possibile scelte tecniche da adottare contro il Palermo -.  Sono sereno, abbiamo tante alternative, stanno quasi tutti bene. Ci sono giocatori che non hanno i novanta minuti nelle gambe, ma sarà importante sia chi scenderà in campo dall’inizio, sia chi entrerà a partita in corso. Germano ad oggi sta bene.

In questo momento si azzera tutto – ha aggiunto Oddo -. C’è un obiettivo grande che vogliono raggiungere due città e due ambienti. I ragazzi non pensano a quello che è successo l’anno scorso, non credo alla scaramanzia, credo alla realtà e a preparare bene una partita: la fortuna te la devi portare dalla tua parte. La valenza tecnica e tattica lascia il tempo che trova, conta molto l’aspetto mentale”. 

redazione

Recent Posts

Palermo, al “Tardini” per cercare di invertire la rotta: la situazione delle due squadre

Allo Stadio Ennio Tardini di Parma per cercare di ricompattarsi dopo le fatiche nelle prime…

2 anni ago

Serie B, Giudice Sportivo: ammenda di 8mila euro per Palermo e Catanzaro

Sono ben sei i calciatori fermati dal Giudice Sportivo di Serie B a seguito della 15^ giornata…

2 anni ago

Liverani sul Palermo: “Le critiche a Corini non aiutano, la squadra…”

L’allenatore ed ex centrocampista del Palermo, Fabio Liverani, ha parlato ai microfoni di TMW della crisi che la squadra…

2 anni ago

Palermo, scricchiola la panchina di Corini: un possibile sostituto rifiuta

Corini via o Corini resta? L’unica certezza al momento è che il Genio sarà in…

2 anni ago

Palermo-Catanzaro, Corini: “Io a rischio esonero? Ho parlato con i dirigenti”

Al termine di Palermo-Catanzaro il tecnico dei rosanero, Eugenio Corini, è intervenuto ai microfoni dei giornalisti presenti nella…

2 anni ago

Palermo – Catanzaro, le pagelle: male Marconi e Gomes

Continua il tracollo del Palermo di Eugenio Corini che al Barbera si arrende per 2-1 contro un…

2 anni ago