Adani e Cassano in coro: “Ecco come ha fatto il Palermo a qualificarsi” – VIDEO

L’ex calciatore di Milan e Sampdoria, Antonio Cassano e l’opinionista Lele Adani, grande amico di Silvio Baldini hanno commentato, durante la puntata di Bobo tv, il percorso del Palermo durante la regular season ed in questi playoff. Uno sguardo anche al lavoro svolto dal tecnico rosanero. “Palermo – Padova è la finale più giusta” – esordiscono i due.

LA GARA CONTRO L’ENTELLA

“Contro la Virtus Entella ha vinto l’amore della gente”. Commenta così Lele Adani. “L’affetto di quel pubblico ha cambiato le carte in tavola. La squadra era sotto 0-2, i liguri avevano in mano la partita. Contro la FeralpiSalò è stato un dominio, ma lo snodo è stato contro l’Entella”.

A suo supporto interviene Cassano, presente in tribuna sia allo stadio Comunale di Chiavari che al Renzo Barbera: “Il Palermo all’andata con l’Entella ha vinto nonostante i liguri abbiano avuto sei occasioni clamorose, il portiere ha fatto delle grandi parate. Al ritorno era sotto 0 – 2, la partita l’ha vinta lo stadio”.

LEGGI QUI: Padova-Palermo, biglietti in vendita per il settore ospiti: info e prezzi

AI ROSA SERVIVA UNA SCINTILLA

“Sono contento perché ho parlato con questi calciatori quando sono andato a vedere l’Italia, avevano bisogno di una svolta. Una scintilla doveva scattare… Era come: “Vorrei ma non posso. Prima di Baldini andavano 3 mila persone allo stadio. Doveva incanalarsi un connubio fra sacrificio, amore del pubblico, fiducia e allenatore giusto”.

Lele Adani non ha mai nascosto la stima che prova verso Baldini. “Nel 2004 è stato esonerato da secondo in classifica perché non ha accettato alcune condizioni della buon’anima di Zamparini. Poi è sempre andato ogni anno a Santa Rosalia, ed ha sempre promesso che sarebbe ritornato… Ed è ritornato in una condizione un po’ particolare. Non c’era tanto entusiasmo, la squadra non andava benissimo. E secondo me questa squadra, negli ultimi due mesi, è andata in crescendo. Contro la Feralpisalò ho visto una squadra felice di fare fatica, e non capita sempre”.

VISITA LE NOSTRE PAGINE FACEBOOK

Francesca Catalano

Francesca Catalano è nata a Palermo il 15 ottobre 2001. Frequenta la facoltà di Scienze Politiche e delle relazioni internazionali presso l’Università degli studi di Palermo ma, nonostante la giovane età, ha già una grande passione per il giornalismo e per la scrittura. E per il Palermo.

Recent Posts

Palermo, al “Tardini” per cercare di invertire la rotta: la situazione delle due squadre

Allo Stadio Ennio Tardini di Parma per cercare di ricompattarsi dopo le fatiche nelle prime…

2 anni ago

Serie B, Giudice Sportivo: ammenda di 8mila euro per Palermo e Catanzaro

Sono ben sei i calciatori fermati dal Giudice Sportivo di Serie B a seguito della 15^ giornata…

2 anni ago

Liverani sul Palermo: “Le critiche a Corini non aiutano, la squadra…”

L’allenatore ed ex centrocampista del Palermo, Fabio Liverani, ha parlato ai microfoni di TMW della crisi che la squadra…

2 anni ago

Palermo, scricchiola la panchina di Corini: un possibile sostituto rifiuta

Corini via o Corini resta? L’unica certezza al momento è che il Genio sarà in…

2 anni ago

Palermo-Catanzaro, Corini: “Io a rischio esonero? Ho parlato con i dirigenti”

Al termine di Palermo-Catanzaro il tecnico dei rosanero, Eugenio Corini, è intervenuto ai microfoni dei giornalisti presenti nella…

2 anni ago

Palermo – Catanzaro, le pagelle: male Marconi e Gomes

Continua il tracollo del Palermo di Eugenio Corini che al Barbera si arrende per 2-1 contro un…

2 anni ago