Palermo e Padova saranno le due squadre che si contenderanno il posto in serie cadetta. Questo il verdetto espresso dalle final four di questi playoff di serie C stagione 2021-2022. A margine dell’incontra tra i veneti ed il Catanzaro di Vivarini ha parlato l’eroe di giornata, Cosimo “Mino” Chiricò.
LEGGI ANCHE: Palermo, Brunori segna, la città sogna: si va in finale! LE PAGELLE
“Quando l’arbitro ha fischiato il calcio di punizione – ha detto Chiricò al termine della gara – ho preso subito la palla per far capire che quel calcio piazzato l’avrei battuto io. Ma è la prima volta che mi capita di segnare un gol all’ultimo secondo in questa maniera. Onestamente, all’inizio, neanch’io sapevo dove l’avrei tirata. Poi ho visto che il portiere si era accentrato e allora ho deciso di metterla sul suo palo. È stato un gran bel gol.”
Il gol di Chiricò ha portato i patavini per il secondo anno consecutivo in finale. La scorsa stagione la squadra allora guidata da Mandorlini perse il treno verso la serie B ai calci di rigore dopo un doppio zero a zero. Quest’anno in sorte al Padova è toccato il Palermo, una squadra che fra le mura del “Barbera” fra tremare i polsi. Queste le parole del fantasista pugliese in merito: “Siamo una squadra troppo forte, lo dico senza presunzione. Anche se allo stadio andassero in sessanta o settantamila, noi ci faremo trovare pronti.”
VISITA LE NOSTRE PAGINE FACEBOOK
ISCRIVITI ALLE NOSTRE COMMUNITY
Allo Stadio Ennio Tardini di Parma per cercare di ricompattarsi dopo le fatiche nelle prime…
Sono ben sei i calciatori fermati dal Giudice Sportivo di Serie B a seguito della 15^ giornata…
L’allenatore ed ex centrocampista del Palermo, Fabio Liverani, ha parlato ai microfoni di TMW della crisi che la squadra…
Corini via o Corini resta? L’unica certezza al momento è che il Genio sarà in…
Al termine di Palermo-Catanzaro il tecnico dei rosanero, Eugenio Corini, è intervenuto ai microfoni dei giornalisti presenti nella…
Continua il tracollo del Palermo di Eugenio Corini che al Barbera si arrende per 2-1 contro un…