Calcio a 5

Il Palermo C5 vince i playout resta in Serie C1: travolta la Primavera Marsala per 6-2

Sabato pomeriggio di festa al Tocha Stadium. La compagine rosanero ha raggiunto ai tempi supplementari della stagione la salvezza nel campionato di Serie C1, tramite i playout. Nello scontro diretto con la Primavera Marsala, il Palermo Calcio a 5 è stato autore di una prestazione importante. Sgarlata grande trascinatore della squadra: sue ben 4 reti nello straordinario 6-2 finale.

LA PARTITA

Sin dalle prime battute di gioco il Palermo incanala il risultato a suo favore con delle ripartenze fulminanti. Sgarlata va subito a segno con una doppietta lampo. Melville, poi, firma il 3-0 sfruttando al massimo l’ennesimo contropiede. La pratica viene chiusa dal poker di Russo.

Al termine dell’intervallo i rosanero vanno immediatamente in gol, ancora con Sgarlata. Ma proprio quando la partita sembra definitivamente a senso unico, ecco la reazione della Primavera Marsala, che in pochi minuti si porta sul 5-2 grazie alle reti di De Marco e Barry. Dopo la strigliata del Presidente e allenatore Salvo Messeri, subentrato all’esonerato Zapparata, il Palermo torna pimpante. È nuovamente Sgarlata a segnare il definitivo 6-2.

“È stata una stagione veramente complicata, questa salvezza equivale alla vittoria di un campionato ha dichiarato nel post-partita il Presidente Salvo Messeri. È stato l’epilogo giusto: lo meritavano i giocatori per l’impegno profuso, i nostri dirigenti, l’ufficio stampa, i nostri sponsor e, soprattutto, i nostri sostenitori”.

La squadra – ha continuato il patron Messeri – aveva perso l’entusiasmo. In queste ultime partite sono stato in panchina insieme agli altri dirigenti limitandomi a dare dei suggerimenti. In questo sport quello che conta davvero è divertirsi. Avere un gruppo unito è più importante di qualsivoglia tipo di schema tecnico-tattico. Le vittorie delle ultime giornate – ha concluso il numero uno del club – sono arrivate proprio grazie all’entusiasmo ritrovato della squadra”.


VISITA LE NOSTRE PAGINE FACEBOOK

ISCRIVITI ALLE NOSTRE COMMUNITY

redazione

Recent Posts

Palermo, al “Tardini” per cercare di invertire la rotta: la situazione delle due squadre

Allo Stadio Ennio Tardini di Parma per cercare di ricompattarsi dopo le fatiche nelle prime…

2 anni ago

Serie B, Giudice Sportivo: ammenda di 8mila euro per Palermo e Catanzaro

Sono ben sei i calciatori fermati dal Giudice Sportivo di Serie B a seguito della 15^ giornata…

2 anni ago

Liverani sul Palermo: “Le critiche a Corini non aiutano, la squadra…”

L’allenatore ed ex centrocampista del Palermo, Fabio Liverani, ha parlato ai microfoni di TMW della crisi che la squadra…

2 anni ago

Palermo, scricchiola la panchina di Corini: un possibile sostituto rifiuta

Corini via o Corini resta? L’unica certezza al momento è che il Genio sarà in…

2 anni ago

Palermo-Catanzaro, Corini: “Io a rischio esonero? Ho parlato con i dirigenti”

Al termine di Palermo-Catanzaro il tecnico dei rosanero, Eugenio Corini, è intervenuto ai microfoni dei giornalisti presenti nella…

2 anni ago

Palermo – Catanzaro, le pagelle: male Marconi e Gomes

Continua il tracollo del Palermo di Eugenio Corini che al Barbera si arrende per 2-1 contro un…

2 anni ago