News

Palermo, secondo successo consecutivo: battuto 4-0 il Picerno. Terzo posto più vicino

Sorrisi e abbracci a fine partita per i calciatori del Palermo. Non può essere altrimenti dopo il secondo successo netto, dopo il Taranto, per 4-0 dei rosa sul Picerno. Gli uomini di Baldini adesso hanno il secondo miglior attacco del girone, dietro soltanto alla squadra di Zeman. Davanti ai 5.271 tifosi presenti sugli spalti dello stadio Renzo Barbera Brunori si è dimostrato ancora una volta letale: due gol bastano per confermarsi da solo in vetta alla classifica marcatori a quota 23 reti.

A chiudere il risultato è stato l’altro attaccante, Roberto Floriano, apparso molto in forma, sempre su assist del centravanti italo-brasiliano. Il poker è arrivato all’81°. Soleri, ancora da subentrato, ha messo la firma su questo match con un gol da capogiro. Sfruttando un pallone perso dal Picerno, il numero 27 ha tirato al volo dalla trequarti avversaria e con un pallonetto ha battuto l’estremo difensore Albertazzi. Doppia cifra anche per la punta arrivata dal Padova.

Il Palermo prova a sognare in vista delle ultime tre partite che mancano alla conclusione della regular season. La classifica recita che il Bari è matematicamente promosso in Serie B, ma alle sue spalle spicca il passo falso del Catanzaro contro il Monterosi. Con questi tre punti i rosanero salgono a quota 60, ad una lunghezza dal Monopoli terzo (che ha ancora una gara da recuperare) e a meno due punti dai calabresi secondi.

Lorenzo Cascio

Nato a Palermo il 3 Agosto del 1998, è uno studente del corso di laurea in Scienze delle Attività Motorie e Sportive all’Università degli Studi di Palermo. Appassionato del mondo sportivo, oltre che del giornalismo e tifoso del Palermo, è alla prima esperienza in una testata giornalistica.

Recent Posts

Palermo, al “Tardini” per cercare di invertire la rotta: la situazione delle due squadre

Allo Stadio Ennio Tardini di Parma per cercare di ricompattarsi dopo le fatiche nelle prime…

2 anni ago

Serie B, Giudice Sportivo: ammenda di 8mila euro per Palermo e Catanzaro

Sono ben sei i calciatori fermati dal Giudice Sportivo di Serie B a seguito della 15^ giornata…

2 anni ago

Liverani sul Palermo: “Le critiche a Corini non aiutano, la squadra…”

L’allenatore ed ex centrocampista del Palermo, Fabio Liverani, ha parlato ai microfoni di TMW della crisi che la squadra…

2 anni ago

Palermo, scricchiola la panchina di Corini: un possibile sostituto rifiuta

Corini via o Corini resta? L’unica certezza al momento è che il Genio sarà in…

2 anni ago

Palermo-Catanzaro, Corini: “Io a rischio esonero? Ho parlato con i dirigenti”

Al termine di Palermo-Catanzaro il tecnico dei rosanero, Eugenio Corini, è intervenuto ai microfoni dei giornalisti presenti nella…

2 anni ago

Palermo – Catanzaro, le pagelle: male Marconi e Gomes

Continua il tracollo del Palermo di Eugenio Corini che al Barbera si arrende per 2-1 contro un…

2 anni ago