Dovrebbe essere un Avellino abbastanza incerottato quello che domenica affronterà il Palermo di Baldini al “Partenio-Lombardi”. Tra squalifiche, infortuni e stop a causa del Covid, il tecnico degli irpini, Gautieri, dovrà, infatti, rinunciare a diverse pedine del suo scacchiere. Questo dovrebbe spalancare la porta dell’undici titolare e due “vecchie conoscenze” dei rosanero: Momo Kanoute e Vincenzo Plescia.
LEGGI ANCHE: Palermo, il doppio ex Ignoffo: “Palermo, tutto nasce dalla prestazione”
Richiesto a gran voce da mister Boscaglia nel corso della sessione estiva del calciomercato 2020-2021, il rendimento di Kanoute in maglia rosanero non è stato all’altezze delle attese. In rosanero trentuno presenze ed un gol, quello nel derby giocato contro il Catania passato alla storia per un Palermo con il solo Matranga (il terzo portiere) a scaldare la panchina. Nel mezzo anche una mancata convocazione per la trasferta contro la Viterbese a causa di una scazzottata in allenamento con Almici. Con la maglia dell’Avellino tre reti all’attivo su ventiquattro partite, i galloni di titolarissimo con la gestione Braglia e qualche scricchiolio con mister Gautieri. Ma vista l’ecatombe di calciatori offensivi dell’Avellino, è di tutta probabilità che Kanoute partirà titolare contro la sua ex squadra.
Il capitolo Plescia è, invece, più doloroso. Difficilmente ad un palermitano viene steso il tappeto rosso – pardon rosanero – quando da avversario gli capiti di affrontare il Palermo. Vero è pure che l’attaccante ex Vibonese ci ha messo del suo in maniera non indifferente per non farsi apprezzare dai suoi concittadini. Nessun supporter rosanero ha, infatti, dimenticato la plateale simulazione che nel match ha portato alla concessione del calcio di rigore con il quale l’Avellino ha pareggiato la gara. Assente Maniero, anche per lui potrebbe toccare una maglia dal primo minuto.
VISITA LE NOSTRE PAGINE FACEBOOK
ISCRIVITI ALLE NOSTRE COMMUNITY
Allo Stadio Ennio Tardini di Parma per cercare di ricompattarsi dopo le fatiche nelle prime…
Sono ben sei i calciatori fermati dal Giudice Sportivo di Serie B a seguito della 15^ giornata…
L’allenatore ed ex centrocampista del Palermo, Fabio Liverani, ha parlato ai microfoni di TMW della crisi che la squadra…
Corini via o Corini resta? L’unica certezza al momento è che il Genio sarà in…
Al termine di Palermo-Catanzaro il tecnico dei rosanero, Eugenio Corini, è intervenuto ai microfoni dei giornalisti presenti nella…
Continua il tracollo del Palermo di Eugenio Corini che al Barbera si arrende per 2-1 contro un…