News

Massolo, la chance con la Vibonese e il futuro della porta rosanero

Nelle ultime partite il Palermo sta trovando una certa continuità con gli interpreti. Silvio Baldini pare abbia individuato il suo undici tipo. Lo ha dimostrato anche contro la Vibonese, in cui ha messo in campo dal primo minuto i titolarissimi, portiere a parte. Alberto Pelagotti è stato messo fuori per scelta tecnica, al suo posto è stato schierato Samuele Massolo.

L’estremo difensore classe ’96 sabato scorso ha giocato la sua quinta partita in stagione, la terza in campionato. Sotto l’era Baldini, Massolo era già sceso in campo dall’inizio contro il Catanzaro. In quell’occasione la scelta fu forzata, in virtù dell’assenza per squalifica di Pelagotti.

Nel corso dei 90 minuti più recupero al Barbera però il numero 12 rosanero non è mai stato realmente impegnato, tranne per un tiro debole indirizzato di Spina nello specchio della porta dopo 40 secondi dal calcio d’inizio. Da lì in poi i rosanero hanno annullato ogni possibile azione offensiva dei calabresi, dando poco spazio agli interventi del portiere.

LEGGI ANCHE: Palermo, quanto la vale la vittoria contro la Vibonese?

Baldini in mixed zone sulla gerarchia tra i pali è stato criptico: “Massolo è un ottimo portiere, in questa gara c’erano tutti i presupposti per dare spazio anche a lui. Nelle scorse settimane non mi sembrava giusto abbandonare Pelagotti.

CONTRATTI

Tra qualche mese, a stagione sportiva conclusa, non è detto che non avvengano degli stravolgimenti in rosa. Pelagotti andrà in scadenza il prossimo giugno e il suo rinnovo di certo non è scontato. Il suo agente, Stefano Sorrentino, ha fatto sapere che il calciatore è disposto a rimanere in Sicilia, ma le loro attese dovranno coincidere con il volere e la proposta del club. Dall’altra parte, Massolo è certo di restare in rosanero almeno fino al 2023, eccetto in caso di cessione.

LEGGI ANCHE: Palermo, ancora anticipato l’orario del calcio d’inizio del match contro la Fidelis Andria


VISITA LE NOSTRE PAGINE FACEBOOK

ISCRIVITI ALLE NOSTRE COMMUNITY

Lorenzo Cascio

Nato a Palermo il 3 Agosto del 1998, è uno studente del corso di laurea in Scienze delle Attività Motorie e Sportive all’Università degli Studi di Palermo. Appassionato del mondo sportivo, oltre che del giornalismo e tifoso del Palermo, è alla prima esperienza in una testata giornalistica.

Recent Posts

Palermo, al “Tardini” per cercare di invertire la rotta: la situazione delle due squadre

Allo Stadio Ennio Tardini di Parma per cercare di ricompattarsi dopo le fatiche nelle prime…

2 anni ago

Serie B, Giudice Sportivo: ammenda di 8mila euro per Palermo e Catanzaro

Sono ben sei i calciatori fermati dal Giudice Sportivo di Serie B a seguito della 15^ giornata…

2 anni ago

Liverani sul Palermo: “Le critiche a Corini non aiutano, la squadra…”

L’allenatore ed ex centrocampista del Palermo, Fabio Liverani, ha parlato ai microfoni di TMW della crisi che la squadra…

2 anni ago

Palermo, scricchiola la panchina di Corini: un possibile sostituto rifiuta

Corini via o Corini resta? L’unica certezza al momento è che il Genio sarà in…

2 anni ago

Palermo-Catanzaro, Corini: “Io a rischio esonero? Ho parlato con i dirigenti”

Al termine di Palermo-Catanzaro il tecnico dei rosanero, Eugenio Corini, è intervenuto ai microfoni dei giornalisti presenti nella…

2 anni ago

Palermo – Catanzaro, le pagelle: male Marconi e Gomes

Continua il tracollo del Palermo di Eugenio Corini che al Barbera si arrende per 2-1 contro un…

2 anni ago