News

Palermo, quanto la vale la vittoria contro la Vibonese?

Il Palermo ha superato l’esame Vibonese. Un esamino, a dirla tutta. I calabresi sono ormai in picchiata verso la retrocessione ed i rosanero si sono concessi pure il lusso di giocare un primo tempo quanto meno rivedibile, soprattutto dal punto di vista agonistico. Quanto vale questa vittoria sarà il “Partenio-Lombardi” di Avellino a stabilirlo.

LEGGI ANCHE: Vibonese affondata dal solito Palermo casalingo – LE PAGELLE

Domenica prossima, infatti, la squadra allenata da Silvio Baldini sarà impegnata sul campo degli irpini. Un match che si presenta come l’ennesimo spartiacque di una stagione nella quale, lontani dall’impianto di viale del Fante, le aquile rosanero si sono troppo spesso accontentate di raccogliere le briciole. E troppo spesso neanche quelle.

L’anno scorso il Palermo ha disputato due partite ad Avellino, una durante la regular season ed un’altra durante i play-off. Entrambe perse per uno a zero, entrambe con la rete di un calciatore palermitano. Di Silvestri, su mega paperissima di Pelagotti, il gol in campionato, di Sonny D’Angelo (con tanto di esultanza esorbitante) quello realizzato nel corso della partita di ritorno dei playoff. 

Quest’anno sono arrivate sette sconfitte su quattordici trasferte e il successo esterno non arriva dal sette novembre scorso (due a zero in casa della Fidelis Andria). La distanza che in classicfica separa i rosanero dagli irpini è di quattro punti. Per questo, se l’obiettivo finale è una posizione favorevole in vista della griglia playoff, domenica anche un pari potrebbe non bastare.

VISITA LE NOSTRE PAGINE FACEBOOK

ISCRIVITI ALLE NOSTRE COMMUNITY

Marco Apprendi

Il calcio per passione, il Palermo per amore, la scrittura un'ossessione. Autore per Rosanerolive delle pagelle rosanero, rubrica ironica ed un po' dissacrante dei post partita

Recent Posts

Palermo, al “Tardini” per cercare di invertire la rotta: la situazione delle due squadre

Allo Stadio Ennio Tardini di Parma per cercare di ricompattarsi dopo le fatiche nelle prime…

2 anni ago

Serie B, Giudice Sportivo: ammenda di 8mila euro per Palermo e Catanzaro

Sono ben sei i calciatori fermati dal Giudice Sportivo di Serie B a seguito della 15^ giornata…

2 anni ago

Liverani sul Palermo: “Le critiche a Corini non aiutano, la squadra…”

L’allenatore ed ex centrocampista del Palermo, Fabio Liverani, ha parlato ai microfoni di TMW della crisi che la squadra…

2 anni ago

Palermo, scricchiola la panchina di Corini: un possibile sostituto rifiuta

Corini via o Corini resta? L’unica certezza al momento è che il Genio sarà in…

2 anni ago

Palermo-Catanzaro, Corini: “Io a rischio esonero? Ho parlato con i dirigenti”

Al termine di Palermo-Catanzaro il tecnico dei rosanero, Eugenio Corini, è intervenuto ai microfoni dei giornalisti presenti nella…

2 anni ago

Palermo – Catanzaro, le pagelle: male Marconi e Gomes

Continua il tracollo del Palermo di Eugenio Corini che al Barbera si arrende per 2-1 contro un…

2 anni ago