News

Palermo, Baldini e i dubbi sulla sinistra: pronti Doda e Silipo

È tempo di scelte per mister Baldini in vista del prossimo impegno che vedrà impegnato il Palermo sul campo della Virtus Francavilla. Come riportato nell’edizione odierna del Giornale di Sicilia, il tecnico toscano starebbe valutando diverse soluzioni in tutti i reparti rosanero.

LEGGI ANCHE: Serie C, ecco il calendario dei play-off: la finale il 12 giugno

MAX DODA SCALDA I MOTORI

In difesa, fuori per infortunio Roberto Crivello, è stato provato ancora una volta Massimiliano Doda. L’ex Sampdoria non disputa gare ufficiali da un mese (ultima apparizione a Catanzaro nel match di esordio di Silvio Baldini) e, tra l’altro, verrebbe dirottato nella corsia opposta rispetto a quella occupata abitualmente. Possibile che il tecnico ex Carrarese, che ha Giron come alternativa in quel ruolo, stia provando una soluzione di emergenza da utilizzare a gara in corso.

DE ROSE-DAMIANI FAVORITI, MA DALL’OGLIO…

Sulla linea mediana è, invece, partito il gioco della coppie. Da un lato l’allenatore rosanero ha schierato i titolarissimi De Rose e Damiani, dall’altro il recuperato Dall’Oglio con il supporto del ghanese Odjer. Il duo De Rose-Damiani è quello che finora ha dato più garanzie, ma il recupero di Dall’Oglio (che aveva ben impressionato nella partita contro il Catanzaro) potrebbe essere un’importante freccia dell’arco di Silvio Baldini.

TENTAZIONE SILIPO A SINISTRA

In avanti tre maglie su quattro dovrebbero essere già assegnate. Per il ruolo di punta centrale Brunori è inamovibile (peraltro, Soleri è squalificato). Appare scontato l’utilizzo sulla fascia di destra per Valente e l’impiego di Luperini come sottopunta. Qualche dubbio sulla fascia sinistra dove il tecnico del Palermo ha provato a più riprese Andrea Silipo. La sensazione, comunque, è che toccherà nuovamente a Roberto Floriano – reduce da un’ottima prova contro la Turris – a disimpegnarsi in quella zona di campo.

VISITA LE NOSTRE PAGINE FACEBOOK

ISCRIVITI ALLE NOSTRE COMMUNITY

redazione

Recent Posts

Palermo, al “Tardini” per cercare di invertire la rotta: la situazione delle due squadre

Allo Stadio Ennio Tardini di Parma per cercare di ricompattarsi dopo le fatiche nelle prime…

2 anni ago

Serie B, Giudice Sportivo: ammenda di 8mila euro per Palermo e Catanzaro

Sono ben sei i calciatori fermati dal Giudice Sportivo di Serie B a seguito della 15^ giornata…

2 anni ago

Liverani sul Palermo: “Le critiche a Corini non aiutano, la squadra…”

L’allenatore ed ex centrocampista del Palermo, Fabio Liverani, ha parlato ai microfoni di TMW della crisi che la squadra…

2 anni ago

Palermo, scricchiola la panchina di Corini: un possibile sostituto rifiuta

Corini via o Corini resta? L’unica certezza al momento è che il Genio sarà in…

2 anni ago

Palermo-Catanzaro, Corini: “Io a rischio esonero? Ho parlato con i dirigenti”

Al termine di Palermo-Catanzaro il tecnico dei rosanero, Eugenio Corini, è intervenuto ai microfoni dei giornalisti presenti nella…

2 anni ago

Palermo – Catanzaro, le pagelle: male Marconi e Gomes

Continua il tracollo del Palermo di Eugenio Corini che al Barbera si arrende per 2-1 contro un…

2 anni ago