La sconfitta contro il Foggia è soltanto l’ultima delle tante battaglie perse lontane dal Barbera. Troppe volte il Palermo si è sfaldato alla lunga fuori dalle mura amiche. A tal problema, di cui è stato vittima l’ex allenatore Giacomo Filippi, nemmeno Baldini al momento ha saputo trovare una soluzione. Il cambio di modulo, passando dal 4-2-3-1 al 3-4-2-1, anziché contenere gli avversari ha messo in evidenza tutti i limiti di questa squadra, soprattutto quando si tratta di compiere la fase difensiva.
Foggia, Latina, Catania, Picerno, Catanzaro in Coppa Italia, Turris e Taranto. In questi 7 incontri i rosanero hanno alzato bandiera bianca. La gara dello Zaccheria però è quella con il passivo maggiore. Fino ad ora in una singola partita, il Palermo non aveva mai subito 4 reti. A differenza delle pesanti sconfitte come con i corallini per 3-0 o in occasione del derby al Massimino, i rosanero hanno illuso con la rete di Brunori che la gara potesse essere potenzialmente riaperta per poi affondare come il Titanic.
LEGGI ANCHE: Il Palermo e l’elogio della sportività. Quella degli altri.
Soltanto contro le modeste Fidelis Andria e Vibonese il Palermo è riuscito ad imporre lontano dal Barbera il suo gioco e ad ottenere l’intera posta in palio. Se attraverso il rendimento fuori casa il Palermo si piazzerebbe a metà classifica tra la zona play-off e quella play-out, in casa dove è ancora imbattuto occuperebbe il secondo posto ad un punto dalla vetta. I due volti del Palermo non convincono, soprattutto in vista dei play-off, quando necessariamente si disputeranno gare fuori dallo stadio di viale del fante.
LEGGI ANCHE: Arcoleo a Rnl: “Il Palermo? Ecco la mia previsione”
VISITA LE NOSTRE PAGINE FACEBOOK
ISCRIVITI ALLE NOSTRE COMMUNITY
Allo Stadio Ennio Tardini di Parma per cercare di ricompattarsi dopo le fatiche nelle prime…
Sono ben sei i calciatori fermati dal Giudice Sportivo di Serie B a seguito della 15^ giornata…
L’allenatore ed ex centrocampista del Palermo, Fabio Liverani, ha parlato ai microfoni di TMW della crisi che la squadra…
Corini via o Corini resta? L’unica certezza al momento è che il Genio sarà in…
Al termine di Palermo-Catanzaro il tecnico dei rosanero, Eugenio Corini, è intervenuto ai microfoni dei giornalisti presenti nella…
Continua il tracollo del Palermo di Eugenio Corini che al Barbera si arrende per 2-1 contro un…