News

Palermo, troppe chiacchiere: era meglio il silenzio

Ci siamo spesso lamentati del silenzio “tibetano” proveniente dalle alte sfere del Palermo F.C., di un sistema di comunicazione troppo spesso lacunoso. Oggi, invece, quel silenzio andrebbe invocato, rivendicato – paradossalmente – ad alta voce.

LEGGI ANCHE: CdS – Palermo, cessione in pausa: il fondo inglese frena la trattativa

Ha parlato Castagnini, purtroppo, e ha spiegato che il mercato di gennaio è difficile, che chi ha i calciatori buoni li tiene, che prevalentemente si operano scambi e che bisogna avere la “fortuna” di trovare giocatori in cerca di rilancio. Ma soprattutto il DS rosanero ha affermato che si tiene stretto i suoi giocatori. Urge ricordare che trattasi degli stessi calciatori che – durante la conferenza stampa di presentazione di mister Baldini – proprio Castagnini aveva definito non meritevoli di parlare di prolungamenti di contratto, almeno per il momento. Duole altresì rammentare che – operazione Felici a parte – il mercato del Palermo avrebbe bisogno di operazioni di sostanza per rinforzare un organico evidentemente monco. 

Ha parlato fin troppo spesso anche il Presidente Mirri. Il tema è sempre lo stesso, caldissimo, bollente: la cessione della società. Le risposte, invece, troppo spesso mutevoli. Scivolosissimo l’argomento relativo alla data entro cui potrebbe avvenire il passaggio societario: si è detto “entro qualche settimana”, poi “entro dicembre” oppure un più vago “manca poco”. Si è passati poi dalla ricerca di acquirenti alla ricerca di investitori, un cambio di strategia tutt’altro che insignificante. Ma nei fatti, ad oggi non si è mossa foglia.

La speranza è che il neotecnico rosanero Baldini possa diventare il comandante capace di invertire la rotta e realizzare quello che ad oggi sarebbe un miracolo. La certezza è che  un’altra stagione sportivamente fallimentare avrebbe delle notevoli ripercussioni anche dal punto di vista societario, anche perchè l’anno prossimo non ci saranno più i soldi di Di Piazza a finanziare le casse di Viale del Fante.

VISITA LE NOSTRE PAGINE FACEBOOK

ISCRIVITI ALLE NOSTRE COMMUNITY

Marco Apprendi

Il calcio per passione, il Palermo per amore, la scrittura un'ossessione. Autore per Rosanerolive delle pagelle rosanero, rubrica ironica ed un po' dissacrante dei post partita

Recent Posts

Palermo, al “Tardini” per cercare di invertire la rotta: la situazione delle due squadre

Allo Stadio Ennio Tardini di Parma per cercare di ricompattarsi dopo le fatiche nelle prime…

2 anni ago

Serie B, Giudice Sportivo: ammenda di 8mila euro per Palermo e Catanzaro

Sono ben sei i calciatori fermati dal Giudice Sportivo di Serie B a seguito della 15^ giornata…

2 anni ago

Liverani sul Palermo: “Le critiche a Corini non aiutano, la squadra…”

L’allenatore ed ex centrocampista del Palermo, Fabio Liverani, ha parlato ai microfoni di TMW della crisi che la squadra…

2 anni ago

Palermo, scricchiola la panchina di Corini: un possibile sostituto rifiuta

Corini via o Corini resta? L’unica certezza al momento è che il Genio sarà in…

2 anni ago

Palermo-Catanzaro, Corini: “Io a rischio esonero? Ho parlato con i dirigenti”

Al termine di Palermo-Catanzaro il tecnico dei rosanero, Eugenio Corini, è intervenuto ai microfoni dei giornalisti presenti nella…

2 anni ago

Palermo – Catanzaro, le pagelle: male Marconi e Gomes

Continua il tracollo del Palermo di Eugenio Corini che al Barbera si arrende per 2-1 contro un…

2 anni ago