Non c’è pace per l’impianto sportivo che accoglie le gare casalinghe del Palermo. Nel giro di pochi mesi dopo il problema legato all’insegna, si presenta un nuovo segno di deterioramento all’esterno dello stadio. Questa volta ad essere danneggiata è la targa intitolata a Cestmir Vycpalek.
Il forte vento e la pioggia che ha colpito la città nelle ultime ore, come riporta il GdS di oggi, ha divelto la scritta. Una situazione certamente prevedibile, dato che l’indicazione consiste in un semplice foglio di carta.
Il piazzale d’ingresso del Renzo Barbera nel 2014 era stato dedicato all’ex calciatore rosanero tra gli anni ’40 e ’50, divenuto poi anche allenatore della prima squadra e delle giovanili intorno agli anni ’60.
Vycpalek, deceduto nel 2002, è stato il primo capitano straniero del Palermo, squadra con la quale collezionò 28 gol in 143 presenze. Una volta cessata la sua carriera sportiva, l’uomo, che durante la seconda guerra mondiale fu deportato in un campo di concentramento, si era stabilito a Mondello per trascorrere gli ultimi anni di vita.
LEGGI ANCHE: Palermo, squadra al completo: contro il Catania torna Marconi in difesa
VISITA LE NOSTRE PAGINE FACEBOOK
ISCRIVITI ALLE NOSTRE COMMUNITY
Allo Stadio Ennio Tardini di Parma per cercare di ricompattarsi dopo le fatiche nelle prime…
Sono ben sei i calciatori fermati dal Giudice Sportivo di Serie B a seguito della 15^ giornata…
L’allenatore ed ex centrocampista del Palermo, Fabio Liverani, ha parlato ai microfoni di TMW della crisi che la squadra…
Corini via o Corini resta? L’unica certezza al momento è che il Genio sarà in…
Al termine di Palermo-Catanzaro il tecnico dei rosanero, Eugenio Corini, è intervenuto ai microfoni dei giornalisti presenti nella…
Continua il tracollo del Palermo di Eugenio Corini che al Barbera si arrende per 2-1 contro un…