Edicola rosanero

Palermo ancora senza il vero Fella: il bomber della Serie C ha bisogno di sbloccarsi

L’attaccante vive per il gol, si sa, e quando non arriva è di certo un problema, sia per la squadra che per il calciatore. Questa è la situazione che sta attraversando Giuseppe Fella, autentico bomber della Serie C, ancora a secco in questo campionato. Il suo rendimento sotto porta è tuttora nullo dopo sette gare disputate, di cui quattro da titolare.

In realtà, Fella ha già gioito con la sua nuova maglia, ma in Coppa Italia. Nell’altra competizione organizzata dalla Lega Pro, la seconda punta rosanero ha una media di un gol a partita, avendo timbrato la marcatura sia contro il Picerno, su azione, che con il Monopoli, su rigore.

Certamente il 28enne non gode di una condizione fisica ottimale. Con i rosa ha svolto metà ritiro, dopo aver lavorato inizialmente con la Salernitana di Castori. L’impressione è che debba ancora entrare nei meccanismi del gioco di Filippi. Automatismi che sono messi in pratica in maniera più opportuna dalla coppia di trequartisti Floriano-Silipo.

La sua posizione in campo, dovuta anche dal tipo di modulo, potrebbe limitarne le sue capacità. Fella, infatti, nasce come seconda punta. Nelle ultime due stagioni, ad Avellino prima e a Monopoli poi, ha avuto modo di giocare in un attacco a due, in stretto contatto con il centravanti. In questo Palermo, invece, è spesso collocato lontano dalla porta avversaria.

LEGGI ANCHE: Campilongo: “Palermo più forte della Turris. Campionato aperto”

Il suo curriculum però parla chiaro. Attualmente è il terzo calciatore ad aver segnato di più in questa categoria, 42 gol all’attivo in 137 gare. Davanti a lui ci sono solo Caturano, in forza a Cesena, ed il partinicese Di Piazza, tesserato con la Fidelis Andria. Fella è stato il colpo da novanta del mercato estivo del Palermo, tuttavia finora non si è dimostrato tale.

All’appello mancano ancora tante gare per arrivare alla conclusione della stagione, probabilmente basterà un solo gol per vedere il vero Fella. Il Palermo, come il calciatore, ha bisogno di invertire le sue performance. Per ottenere i primi tre punti in trasferta con la Turris servirebbe anche lo zampino dell’attaccante salernitano.

LEGGI ANCHE: L’infermeria del Palermo non si svuota: Silipo si ferma ancora in allenamento


VISITA LE NOSTRE PAGINE FACEBOOK

ISCRIVITI ALLE NOSTRE COMMUNITY

Lorenzo Cascio

Nato a Palermo il 3 Agosto del 1998, è uno studente del corso di laurea in Scienze delle Attività Motorie e Sportive all’Università degli Studi di Palermo. Appassionato del mondo sportivo, oltre che del giornalismo e tifoso del Palermo, è alla prima esperienza in una testata giornalistica.

Recent Posts

Palermo, al “Tardini” per cercare di invertire la rotta: la situazione delle due squadre

Allo Stadio Ennio Tardini di Parma per cercare di ricompattarsi dopo le fatiche nelle prime…

2 anni ago

Serie B, Giudice Sportivo: ammenda di 8mila euro per Palermo e Catanzaro

Sono ben sei i calciatori fermati dal Giudice Sportivo di Serie B a seguito della 15^ giornata…

2 anni ago

Liverani sul Palermo: “Le critiche a Corini non aiutano, la squadra…”

L’allenatore ed ex centrocampista del Palermo, Fabio Liverani, ha parlato ai microfoni di TMW della crisi che la squadra…

2 anni ago

Palermo, scricchiola la panchina di Corini: un possibile sostituto rifiuta

Corini via o Corini resta? L’unica certezza al momento è che il Genio sarà in…

2 anni ago

Palermo-Catanzaro, Corini: “Io a rischio esonero? Ho parlato con i dirigenti”

Al termine di Palermo-Catanzaro il tecnico dei rosanero, Eugenio Corini, è intervenuto ai microfoni dei giornalisti presenti nella…

2 anni ago

Palermo – Catanzaro, le pagelle: male Marconi e Gomes

Continua il tracollo del Palermo di Eugenio Corini che al Barbera si arrende per 2-1 contro un…

2 anni ago