Siamo in attesa di conoscere l’esito dell’incontro in programma oggi pomeriggio alle ore 14:30. Palermo e Catanzaro sono entrambe candidate alla promozione in cadetteria. I rosa sono reduci dalla disfatta in campionato contro il Taranto, mentre i giallorossi, che hanno in punto in più in classifica, non hanno ancora perso. Una partita da “tripla”, si direbbe nel gergo delle scommesse, in cui è veramente difficile avanzare dei pronostici.
Tuttavia, se guardiamo al passato, il Palermo è la squadra nettamente favorita. I precedenti tra le due squadre sono ben 38: 13 vittorie dei rosanero, contro le 11 del Catanzaro, e 14 pareggi. Anche dal punto di vista delle marcature, i siciliani segnano di più: 39 gol contro le 36 reti dei calabresi.
LEGGI ANCHE: Brunori confermato, Floriano verso la panchina: le probabili formazioni di Palermo-Catanzaro
I numeri appoggiano la squadra rosanero, soprattutto tra le mura amiche. Allo stadio Renzo Barbera, il Palermo ha vinto per ben 10 volte, pareggiato otto partite e perso soltanto una volta, sui 19 precedenti totali. L’unico successo dei giallorossi risale alla scorsa stagione. Allora gli uomini allenati sempre da mister Calabro espugnarono l’impianto del capoluogo siciliano per la prima volta, con il risultato di 1-2.
LEGGI ANCHE: Filippi: “Domenica dobbiamo essere più attenti. Brunori? E’ l’attaccante più forte della C”
VISITA LE NOSTRE PAGINE FACEBOOK
ISCRIVITI ALLE NOSTRE COMMUNITY
Allo Stadio Ennio Tardini di Parma per cercare di ricompattarsi dopo le fatiche nelle prime…
Sono ben sei i calciatori fermati dal Giudice Sportivo di Serie B a seguito della 15^ giornata…
L’allenatore ed ex centrocampista del Palermo, Fabio Liverani, ha parlato ai microfoni di TMW della crisi che la squadra…
Corini via o Corini resta? L’unica certezza al momento è che il Genio sarà in…
Al termine di Palermo-Catanzaro il tecnico dei rosanero, Eugenio Corini, è intervenuto ai microfoni dei giornalisti presenti nella…
Continua il tracollo del Palermo di Eugenio Corini che al Barbera si arrende per 2-1 contro un…