Edicola rosanero

Palermo, rendimento altalenante: prossime tre gare già determinanti

Un morale da ricostruire per gli uomini di Filippi. La batosta in trasferta contro il Taranto, club neopromosso dai dilettanti, deve far riflettere tutto l’ambiente. All’Erasmo Iacovone si è visto in campo un Palermo spento, con poche idee in avanti e tanti errori in fase d’impostazione. Per di più, a mancare è stata anche la concentrazione in fase difensiva. Due dei tre gol subiti sono arrivati sugli sviluppi di un calcio piazzato.

I vari Saraniti e Giovinco sono sembrati dei veri e propri fuoriclasse in confronto ai rosanero Soleri, Brunori e lo stesso Floriano. Come ha sottolineato Filippi al termine della gara, il Taranto era più motivato, probabilmente anche grazie alla presenza dei 4mila tifosi sugli spalti, e ha creduto più dei siciliani alla vittoria. Il Palermo torna dunque a casa con zero punti. Tale gara dovrà servire da monito per gli errori commessi.

LEGGI ANCHE: Palermo ad un bivio, urgono scelte radicali

Un buon mercato estivo e una preparazione svolta egregiamente non è coincisa con un inizio di stagione positivo. La vittoria per 4-1 contro il Picerno in coppa, aveva lasciato immaginare sicuramente altro, difficilmente ci si sarebbe aspettati questo tipo di partenza. Il Palermo ha ottenuto 4 punti sui 9 totali in palio.

Un avvio comunque migliore rispetto all’era Boscaglia. Quel Palermo collezionò un punto in 3 gare. Il ritorno nei professionisti concise con la sonora sconfitta per 2-0 sul campo del Teramo, poi l’ottimo pareggio in casa della Ternana ed infine l’altra disfatta ad Avellino.

I rosa ora dovranno vedersela contro Catanzaro, Monterosi e Campobasso. Tre impegni che potrebbero rappresentare un primo crocevia della stagione. La prima occasione del riscatto però avverrà già mercoledì prossimo contro il Monopoli in Coppa Italia Serie C. Basteranno tre giorni al Palermo e a Filippi per cambiare rotta?

LEGGI ANCHE: De Rose: “Con questa partita siamo scesi sulla terra, abbiamo commesso troppi errori”


VISITA LE NOSTRE PAGINE FACEBOOK

ISCRIVITI ALLE NOSTRE COMMUNITY

Lorenzo Cascio

Nato a Palermo il 3 Agosto del 1998, è uno studente del corso di laurea in Scienze delle Attività Motorie e Sportive all’Università degli Studi di Palermo. Appassionato del mondo sportivo, oltre che del giornalismo e tifoso del Palermo, è alla prima esperienza in una testata giornalistica.

Recent Posts

Palermo, al “Tardini” per cercare di invertire la rotta: la situazione delle due squadre

Allo Stadio Ennio Tardini di Parma per cercare di ricompattarsi dopo le fatiche nelle prime…

2 anni ago

Serie B, Giudice Sportivo: ammenda di 8mila euro per Palermo e Catanzaro

Sono ben sei i calciatori fermati dal Giudice Sportivo di Serie B a seguito della 15^ giornata…

2 anni ago

Liverani sul Palermo: “Le critiche a Corini non aiutano, la squadra…”

L’allenatore ed ex centrocampista del Palermo, Fabio Liverani, ha parlato ai microfoni di TMW della crisi che la squadra…

2 anni ago

Palermo, scricchiola la panchina di Corini: un possibile sostituto rifiuta

Corini via o Corini resta? L’unica certezza al momento è che il Genio sarà in…

2 anni ago

Palermo-Catanzaro, Corini: “Io a rischio esonero? Ho parlato con i dirigenti”

Al termine di Palermo-Catanzaro il tecnico dei rosanero, Eugenio Corini, è intervenuto ai microfoni dei giornalisti presenti nella…

2 anni ago

Palermo – Catanzaro, le pagelle: male Marconi e Gomes

Continua il tracollo del Palermo di Eugenio Corini che al Barbera si arrende per 2-1 contro un…

2 anni ago