News

Perrotta è l’ultimo colpo del mercato: gli esuberi Somma e Crivello rimangono al Palermo

Alle ore 20:00 di ieri sera è terminato il calciomercato. Tutte le squadre hanno limato gli ultimi dettagli per le composizione delle rose, in modo da prepararsi al meglio per affrontare gli impegni di campionato. Una finestra estiva che ha permesso, nel caso del Palermo, di mandare via qualche esubero e allo stesso tempo puntare su calciatori esperti e di categoria. E’ arrivato anche il colpo finale durante l’ultimo giro di orologio, ovvero l’acquisizione in prestito del cartellino di Marco Perrotta.

Il difensore del Bari è stato preso per rimpolpare un reparto difensivo formato da tanti giovani e per fare da vice a Marconi sul centrosinistra. L’esperienza, al 27enne di Campobasso, di certo non gli manca: circa 150 presenze in Lega Pro e 75 gare disputate in Serie B con la maglia del Pescara e dell’Avellino.

LEGGI ANCHE: Ancora Lo Monaco: “Girano falsità. Al gruppo Follieri, Lazard ha dato accesso ai dati”

Il club di viale del fante, tuttavia, non è riuscito ad alleggerire il monte ingaggi con l’uscita di Somma, il calciatore con il contratto più oneroso di tutta la squadra. Sfumate le ipotesi di un trasferimento al Como, attraverso lo scambio di Crescenzi, e le piste Taranto, Monopoli e Pisa. Niente da fare anche per Crivello, il terzino palermitano non ha trovato una nuova squadra. Rimane da capire se la dirigenza vorrà reintegrarli a pieno regime con il resto della rosa, oppure lasciarli ai margini del progetto fino al mercato di riparazione a gennaio.

Nota positiva, invece, per quanto riguarda la cessione di Broh. Il centrocampista, finito anch’esso tra gli esuberi, ha accettato la proposta del Sudtirorl, in cui giocherà in prestito. A giugno dell’anno prossimo tornerà alla base, in quanto il suo contratto con i rosanero va in scadenza soltanto nel 2023.

LEGGI ANCHE: I tifosi sognano il ritorno di Pastore: petizione sui social per convincere l’argentino


VISITA LE NOSTRE PAGINE FACEBOOK

ISCRIVITI ALLE NOSTRE COMMUNITY

Lorenzo Cascio

Nato a Palermo il 3 Agosto del 1998, è uno studente del corso di laurea in Scienze delle Attività Motorie e Sportive all’Università degli Studi di Palermo. Appassionato del mondo sportivo, oltre che del giornalismo e tifoso del Palermo, è alla prima esperienza in una testata giornalistica.

Recent Posts

Palermo, al “Tardini” per cercare di invertire la rotta: la situazione delle due squadre

Allo Stadio Ennio Tardini di Parma per cercare di ricompattarsi dopo le fatiche nelle prime…

2 anni ago

Serie B, Giudice Sportivo: ammenda di 8mila euro per Palermo e Catanzaro

Sono ben sei i calciatori fermati dal Giudice Sportivo di Serie B a seguito della 15^ giornata…

2 anni ago

Liverani sul Palermo: “Le critiche a Corini non aiutano, la squadra…”

L’allenatore ed ex centrocampista del Palermo, Fabio Liverani, ha parlato ai microfoni di TMW della crisi che la squadra…

2 anni ago

Palermo, scricchiola la panchina di Corini: un possibile sostituto rifiuta

Corini via o Corini resta? L’unica certezza al momento è che il Genio sarà in…

2 anni ago

Palermo-Catanzaro, Corini: “Io a rischio esonero? Ho parlato con i dirigenti”

Al termine di Palermo-Catanzaro il tecnico dei rosanero, Eugenio Corini, è intervenuto ai microfoni dei giornalisti presenti nella…

2 anni ago

Palermo – Catanzaro, le pagelle: male Marconi e Gomes

Continua il tracollo del Palermo di Eugenio Corini che al Barbera si arrende per 2-1 contro un…

2 anni ago