Edicola rosanero

Vi ricordate Cassini? “Il nuovo Dybala” ora gioca in Bulgaria

Tanti campioni quante meteore sono passate per le strade di Palermo. Nell’epoca del patron Zamparini le giovani scommesse che hanno indossato la maglia rosanero erano parecchie, poi c’è chi è diventato un campione e si è trasferito in altri club e chi ha avuto una netta involuzione nella propria carriera dopo l’esperienza in Sicilia. È il caso di Matheus Cassini, trequartista classe ’96.

L’ACCOSTAMENTO A DYBALA E LE CESSIONI IN PRESTITO

L’attaccante brasiliano arrivò al Palermo nell’estate 2015. Appena conclusa la cessione di Paulo Dybala alla Juventus, per la modica cifra di 32 milioni più 8 di bonus, il club di viale del fante decise di intervenire immediatamente in entrata per assicurarsi un sostituto del fantasista argentino. Le scelte del ds Baccin e del presidente friulano caddero proprio su Cassini, che all’epoca era seguito dallo stesso agente della Joya.

Un trasferimento che avvenne per la somma di 1,5 milioni di euro dal Corinthians. Insomma, tutto lasciava ben sperare i tifosi, sentendo anche le parole di Zamparini che annunciava l’acquisto del nuovo Dybala. Un giovanissimo e promettente campione sembrava essere stato scovato.

In maglia rosanero però Cassini non esordirà mai in prima squadra. Solo 9 le presenze totali in Primavera ed un buon bottino di 6 reti. Dopo questa prima stagione nel settore giovanile palermitano comincerà la girandola dei prestiti: prima al NK Inter Zapresic in Croazia e poi al Siracusa in Serie C. Due esperienze in cui il brasiliano non ha di certo brillato, da qui la risoluzione del contratto con il Palermo.

LEGGI ANCHE: Palermo, come sarà la nuova maglia?

BRASILE, PORTOGALLO E LA NUOVA VITA IN BULGARIA

Le ultime due sfortunate avventure di Cassini si sono svolte in Portogallo e Brasile. Solo una presenza collezionata nella stagione 2018/2019 all’Estoril Praia U23. Decisamente migliore il suo rendimento avuto nell’ultimo anno al Sampaio Corrêa, squadra brasiliana, con i 9 gettoni stagionali ottenuti tra coppa e campionato.

Il fantasista, oggi 25enne, ha voglia di ricominciare e rilanciarsi nel calcio europeo, lo farà partendo dalla Efbet Liga, l’equivalente della Serie A in Bulgaria. È stato il Botev Vratsa ad ingaggiare lo svincolato Cassini. “Le aspettative per il brasiliano sono alte, e sicuramente la sua presenza in squadra aumenterà la competizione tra i nostri calciatori in attacco”, scrive sui social la società per annunciare il nuovo attaccante.

LEGGI ANCHE: Palermo, ufficiale: Dall’Oglio è rosanero


VISITA LE NOSTRE PAGINE FACEBOOK

ISCRIVITI ALLE NOSTRE COMMUNITY

Lorenzo Cascio

Nato a Palermo il 3 Agosto del 1998, è uno studente del corso di laurea in Scienze delle Attività Motorie e Sportive all’Università degli Studi di Palermo. Appassionato del mondo sportivo, oltre che del giornalismo e tifoso del Palermo, è alla prima esperienza in una testata giornalistica.

Recent Posts

Palermo, al “Tardini” per cercare di invertire la rotta: la situazione delle due squadre

Allo Stadio Ennio Tardini di Parma per cercare di ricompattarsi dopo le fatiche nelle prime…

2 anni ago

Serie B, Giudice Sportivo: ammenda di 8mila euro per Palermo e Catanzaro

Sono ben sei i calciatori fermati dal Giudice Sportivo di Serie B a seguito della 15^ giornata…

2 anni ago

Liverani sul Palermo: “Le critiche a Corini non aiutano, la squadra…”

L’allenatore ed ex centrocampista del Palermo, Fabio Liverani, ha parlato ai microfoni di TMW della crisi che la squadra…

2 anni ago

Palermo, scricchiola la panchina di Corini: un possibile sostituto rifiuta

Corini via o Corini resta? L’unica certezza al momento è che il Genio sarà in…

2 anni ago

Palermo-Catanzaro, Corini: “Io a rischio esonero? Ho parlato con i dirigenti”

Al termine di Palermo-Catanzaro il tecnico dei rosanero, Eugenio Corini, è intervenuto ai microfoni dei giornalisti presenti nella…

2 anni ago

Palermo – Catanzaro, le pagelle: male Marconi e Gomes

Continua il tracollo del Palermo di Eugenio Corini che al Barbera si arrende per 2-1 contro un…

2 anni ago