News

Palermo ancora attivo nel mercato: entra Dall’Oglio, esce Kanoute

Il calciomercato del Palermo non è ancora arrivato alla battuta d’arresto. Nella giornata di ieri sono due le mosse che il club ha compiuto: l’arrivo di Dall’Oglio e la cessione di Kanoute. Con la partenza del senegalese si è liberato un altro slot nella rosa che potrebbe essere riempito dall’acquisto di un difensore centrale.

L’ex Catania è sbarcato ieri in città, dopo aver rescisso il suo contratto con gli etnei. Visite mediche e firma per Dall’Oglio, che a breve verrà ufficializzato dalla società di viale del fante. Il centrocampista ha trovato l’accordo per un solo anno, con opzione per un’altra stagione in caso di promozione in Serie B.

Secondo quanto ipotizza il GdS di oggi, il 29enne è stato ingaggiato dal Palermo proprio per sostituire Kanoute. Dall’Oglio ha spiccate doti offensive, 5 sono le reti siglate con i rossoazzurri nel 2020/2021, proprio per questo potrebbe essere adattato da mister Filippi sull’esterno, nonostante il suo ruolo naturale è sulla mediana. Dal tecnico Baldini è stato utilizzato anche come trequartista.

LEGGI ANCHE: Palermo, gli abbonati cantano Tozzi-Morandi-Ruggeri. La società risponde con Baglioni

Kanoute è in partenza per Avellino. La cessione non è ancora ufficiale, ma poco ci manca. L’attaccante non ha convinto il club rosanero con le sue 35 presenze e un gol nel derby contro il Catania. Il suo rendimento è stato ben peggiore se paragonato alle precedenti esperienze in Serei C, come a Benevento, 11 gol in due anni, o alla Juve Stabia, 16 marcature in due stagioni.

LEGGI ANCHE: Brunori si presenta: “Farò di tutto per andare in doppia cifra, Palermo non merita la C”

VISITA LE NOSTRE PAGINE FACEBOOK

ISCRIVITI ALLE NOSTRE COMMUNITY

Lorenzo Cascio

Nato a Palermo il 3 Agosto del 1998, è uno studente del corso di laurea in Scienze delle Attività Motorie e Sportive all’Università degli Studi di Palermo. Appassionato del mondo sportivo, oltre che del giornalismo e tifoso del Palermo, è alla prima esperienza in una testata giornalistica.

Recent Posts

Palermo, al “Tardini” per cercare di invertire la rotta: la situazione delle due squadre

Allo Stadio Ennio Tardini di Parma per cercare di ricompattarsi dopo le fatiche nelle prime…

2 anni ago

Serie B, Giudice Sportivo: ammenda di 8mila euro per Palermo e Catanzaro

Sono ben sei i calciatori fermati dal Giudice Sportivo di Serie B a seguito della 15^ giornata…

2 anni ago

Liverani sul Palermo: “Le critiche a Corini non aiutano, la squadra…”

L’allenatore ed ex centrocampista del Palermo, Fabio Liverani, ha parlato ai microfoni di TMW della crisi che la squadra…

2 anni ago

Palermo, scricchiola la panchina di Corini: un possibile sostituto rifiuta

Corini via o Corini resta? L’unica certezza al momento è che il Genio sarà in…

2 anni ago

Palermo-Catanzaro, Corini: “Io a rischio esonero? Ho parlato con i dirigenti”

Al termine di Palermo-Catanzaro il tecnico dei rosanero, Eugenio Corini, è intervenuto ai microfoni dei giornalisti presenti nella…

2 anni ago

Palermo – Catanzaro, le pagelle: male Marconi e Gomes

Continua il tracollo del Palermo di Eugenio Corini che al Barbera si arrende per 2-1 contro un…

2 anni ago