News

Palermo, Silipo e quella favola da riprendere

Un gol all’esordio e per giunta in casa davanti ai propri tifosi è un’emozione che ogni calciatore sogna di poter vivere. Andrea Silipo c’è riuscito. Seppur fra i dilettanti, contro il Marsala, il talento romano ha impiegato una ventina di minuti per andare a referto alla sua prima presenza in rosanero: un pallonetto fortunato a scavalcare il portiere ed una lunga corsa sotto la curva Nord. Sembrava l’inizio di una bellissima favola, eppure…

LEGGI ANCHE: Palermo, Filippi a caccia del record di Iachini

LA “CAZZIMMA” DI BOSCAGLIA

Eppure qualcosa s’è inceppato. Il passaggio ai professionisti sotto la conduzione tecnica di Roberto Boscaglia non ha giovato molto a Silipo, almeno sul piano del minutaggio. “Gli manca la cazzimma”, questa la motivazione che il tecnico gelese forniva quando gli veniva chiesto perchè non schierasse il talentuoso mancino numero dieci.

PRIMO GOL DA “PRO”

A riprova che l’ex allenatore del Palermo non avesse tutti i torti, anche con l’avvento in panchina di Giacomo Filippi, per Silipo sono stati più i minuti vissuti in panchina che quelli di calcio giocato. Poche presenze ed il primo gol fra i grandi arrivato all’ultima di campionato contro una Virtus Francavilla in ciabatte e telo mare.

ALL’ASSALTO DELLA CADETTERIA

Silipo è uno di quei giocatori che da sempre sono stati reclamati a gran voce quando non hanno giocato e che hanno fatto urlare “cambialo!” quando è partito dal primo minuto. Ventun anni compiuti ad aprile, una maglia (la dieci rosanero) molto pesante da indossare ed una concorrenza agguerritissima nella batteria dei trequartisti. Fella, Floriano e Kanoute difficilmente vorranno cedere il passo, ma la regola dei cinque cambi concederà spazio un po’ a tutti. La speranza è che si possa replicare l’exploit della passata stagione realizzato da Lorenzo Lucca e giocare l’anno successivo in una categoria superiore. Stavolta, però, con la maglia rosanero.

VISITA LE NOSTRE PAGINE FACEBOOK

ISCRIVITI ALLE NOSTRE COMMUNITY

Marco Apprendi

Il calcio per passione, il Palermo per amore, la scrittura un'ossessione. Autore per Rosanerolive delle pagelle rosanero, rubrica ironica ed un po' dissacrante dei post partita

Recent Posts

Palermo, al “Tardini” per cercare di invertire la rotta: la situazione delle due squadre

Allo Stadio Ennio Tardini di Parma per cercare di ricompattarsi dopo le fatiche nelle prime…

2 anni ago

Serie B, Giudice Sportivo: ammenda di 8mila euro per Palermo e Catanzaro

Sono ben sei i calciatori fermati dal Giudice Sportivo di Serie B a seguito della 15^ giornata…

2 anni ago

Liverani sul Palermo: “Le critiche a Corini non aiutano, la squadra…”

L’allenatore ed ex centrocampista del Palermo, Fabio Liverani, ha parlato ai microfoni di TMW della crisi che la squadra…

2 anni ago

Palermo, scricchiola la panchina di Corini: un possibile sostituto rifiuta

Corini via o Corini resta? L’unica certezza al momento è che il Genio sarà in…

2 anni ago

Palermo-Catanzaro, Corini: “Io a rischio esonero? Ho parlato con i dirigenti”

Al termine di Palermo-Catanzaro il tecnico dei rosanero, Eugenio Corini, è intervenuto ai microfoni dei giornalisti presenti nella…

2 anni ago

Palermo – Catanzaro, le pagelle: male Marconi e Gomes

Continua il tracollo del Palermo di Eugenio Corini che al Barbera si arrende per 2-1 contro un…

2 anni ago