Sembra essere arrivata al capolinea l’esperienza di Lorenzo Lucca in rosanero.
Due stagioni, 14 gol e 30 presenze, questo è suo bottino con il Palermo. Da riserva in Serie D, il centravanti si è guadagnato pian piano la fiducia dei tre allenatori che si sono alternati in panchina negli ultimi due anni, a suon di reti. Adesso, per Lucca è arrivato il momento di spiccare il volo e approdare in Serie B. Come avvenuto in passato, i rosa sono stati una rampa di lancio per il classe 2000.
È bastato soltanto un anno di professionismo per attirare le attenzioni di club importanti e blasonati. In questa corsa per accaparrarsi le prestazioni di Lucca, l’ha spuntata il Pisa. Il patron russo dei toscani, Alexander Knaster, ha deciso di investire una cifra intorno ai 2 milioni più bonus, circa 500 mila euro al verificarsi di determinati obiettivi, per il centravanti e mirare a raggiungere il vertice del campionato cadetto. Il Palermo, partito con una richiesta che si aggirava intorno ai 4/5 milioni, ha dato l’ok per il suo trasferimento. Una quota dei proventi spetterà anche al suo agente.
In nerazzurro Lucca guadagnerà una cifra intorno ai 400 mila euro a stagione e nei prossimi giorni firmerà un quinquennale. L’ufficialità verrà comunicata a breve, l’attaccante non dovrebbe nemmeno partire con i rosanero lunedì prossimo per raggiungere la sede del ritiro in Campania.
LEGGI ANCHE: Calciomercato Palermo: ecco quando è previsto l’arrivo di Fella
VISITA LE NOSTRE PAGINE FACEBOOK
ISCRIVITI ALLE NOSTRE COMMUNITY
Allo Stadio Ennio Tardini di Parma per cercare di ricompattarsi dopo le fatiche nelle prime…
Sono ben sei i calciatori fermati dal Giudice Sportivo di Serie B a seguito della 15^ giornata…
L’allenatore ed ex centrocampista del Palermo, Fabio Liverani, ha parlato ai microfoni di TMW della crisi che la squadra…
Corini via o Corini resta? L’unica certezza al momento è che il Genio sarà in…
Al termine di Palermo-Catanzaro il tecnico dei rosanero, Eugenio Corini, è intervenuto ai microfoni dei giornalisti presenti nella…
Continua il tracollo del Palermo di Eugenio Corini che al Barbera si arrende per 2-1 contro un…