Lucca al Pisa, il Palermo passa all’incasso: le cifre dell’affare

0

Sembra essere arrivata al capolinea l’esperienza di Lorenzo Lucca in rosanero. 

Due stagioni, 14 gol e 30 presenze, questo è suo bottino con il Palermo. Da riserva in Serie D, il centravanti si è guadagnato pian piano la fiducia dei tre allenatori che si sono alternati in panchina negli ultimi due anni, a suon di reti. Adesso, per Lucca è arrivato il momento di spiccare il volo e approdare in Serie B. Come avvenuto in passato, i rosa sono stati una rampa di lancio per il classe 2000.

È bastato soltanto un anno di professionismo per attirare le attenzioni di club importanti e blasonati. In questa corsa per accaparrarsi le prestazioni di Lucca, l’ha spuntata il Pisa. Il patron russo dei toscani, Alexander Knaster, ha deciso di investire una cifra intorno ai 2 milioni più bonus, circa 500 mila euro al verificarsi di determinati obiettivi, per il centravanti e mirare a raggiungere il vertice del campionato cadetto. Il Palermo, partito con una richiesta che si aggirava intorno ai 4/5 milioni, ha dato l’ok per il suo trasferimento. Una quota dei proventi spetterà anche al suo agente.

In nerazzurro Lucca guadagnerà una cifra intorno ai 400 mila euro a stagione e nei prossimi giorni firmerà un quinquennale. L’ufficialità verrà comunicata a breve, l’attaccante non dovrebbe nemmeno partire con i rosanero lunedì prossimo per raggiungere la sede del ritiro in Campania.

LEGGI ANCHE: Calciomercato Palermo: ecco quando è previsto l’arrivo di Fella


VISITA LE NOSTRE PAGINE FACEBOOK

ISCRIVITI ALLE NOSTRE COMMUNITY

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui