Marco Verratti of Italy celebrates with team mates and coach Roberto Mancini after scoring the goal of 2-1 Torino 11-06-2019 Juventus Stadium European Qualifiers Qualifying round Italy - Bosnia Photo Image sport/Insidefoto
E’ un’Italia inarrestabile quella allenata da Roberto Mancini. Gli azzurri hanno conquistato la vittoria contro il Galles con la rete di Pessina e si affermano al primo posto nel girone A davanti a Galles, Svizzera e Turchia. Adesso, la nazionale italiana dovrà affrontare una tra Austria o Ucraina agli ottavi di finale.
Tantissimi i calciatori visti in campo con la maglia azzurra a causa dell’ampio turnover adottato dal tecnico di Jesi. Basti pensare che ha esordito al 90° anche Sirigu al posto di Donnarumma. L’Italia ha dominato in campo, contro un Galles costretto a difendersi per tutto l’arco dell’incontro. Il gol che ha sbloccato la partita è arrivato su calcio piazzato nel corso del primo tempo. Verratti ha servito su punizione Pessina che ha mandato la palla in rete con un tocco morbido. Il centrocampista dell’Atalanta poco dopo ha sfiorato anche il raddoppio.
La squadra di Mancini consuma record su record. Le statistiche dell’Europeo dicono che l’Italia ha totalizzato 9 punti, segnato 7 gol senza subirne nemmeno uno. Il successo dello stadio Olimpico odierno ha permesso al ct di conquistare il 30esimo risultato utile consecutivo, eguagliando il primato di Vittorio Pozzo del 1939.
Allo Stadio Ennio Tardini di Parma per cercare di ricompattarsi dopo le fatiche nelle prime…
Sono ben sei i calciatori fermati dal Giudice Sportivo di Serie B a seguito della 15^ giornata…
L’allenatore ed ex centrocampista del Palermo, Fabio Liverani, ha parlato ai microfoni di TMW della crisi che la squadra…
Corini via o Corini resta? L’unica certezza al momento è che il Genio sarà in…
Al termine di Palermo-Catanzaro il tecnico dei rosanero, Eugenio Corini, è intervenuto ai microfoni dei giornalisti presenti nella…
Continua il tracollo del Palermo di Eugenio Corini che al Barbera si arrende per 2-1 contro un…