La cavalcata del Palermo per raggiungere la promozione in Serie B comincia dal Teramo. Il primo turno play-off potrebbe sciogliere molti dubbi, chiarificando se la squadra di Filippi potrà arrivare o meno nelle fasi cruciali degli spareggi. In questa settimana di preparazione alla partita si è unita al gruppo qualche pedina importante per i rosanero, ma gli assenti sono ancora in sei.
Come da tempo ripetiamo, la certezza di questo Palermo è il modulo. Ecco quali interpreti potrebbe mandare in campo questo pomeriggio mister Filippi per il suo 3-4-2-1. In porta è confermato Pelagotti. L’estremo difensore è l’unico calciatore presente in rosa a non aver saltato nemmeno una gara di campionato dall’inizio di stagione. Davanti ai suoi pali agirà il terzetto difensivo composto da Accardi, Lancini al centro e Marconi. L’ex Brescia va verso la terza partita consecutiva da titolare, anche a causa delle pesanti assenze di Somma e Palazzi.
In mediana dovrebbero esserci poche novità. Sulla zona laterale destra ci sarà ancora una volta Doda, confermato vista l’indisponibilità di Almici. Dal lato opposto è pronto a scendere in campo Valente, uno dei calciatori più in forma della squadra attualmente. Centralmente giocherà la solita coppia De Rose–Luperini, con Broh pronto a subentrare.
In avanti spazio a Rauti. L’attaccante di proprietà del Torino giocherà nuovamente dal primo minuto nel ruolo di punta. Tuttavia, Lucca è tornato disponibile e, molto probabilmente, entrerà nella ripresa per ottenere minutaggio. Alle spalle del centravanti ci sarà sulla corsia mancina Floriano, mentre sull’out di destra sono in ballottaggio Kanoute e Santana. In questo momento l’esterno senegalese è in vantaggio.
LEGGI ANCHE: Play-off, quante avversarie deve incontrare il Palermo per arrivare in Serie B?
PALERMO (3-4-2-1): Pelagotti; Accardi, Lancini, Marconi; Doda, De Rose, Luperini, Valente; Santana (Kanoute), Floriano; Rauti.
TERAMO (4-2-3-1): Lewandowski; Tentardini, Piacentini, Soprano, Lasik; Santoro, Arrigoni; Costa Ferreira, Bombagi, Ilari, Birligea
VISITA LE NOSTRE PAGINE FACEBOOK
ISCRIVITI ALLE NOSTRE COMMUNITY
Allo Stadio Ennio Tardini di Parma per cercare di ricompattarsi dopo le fatiche nelle prime…
Sono ben sei i calciatori fermati dal Giudice Sportivo di Serie B a seguito della 15^ giornata…
L’allenatore ed ex centrocampista del Palermo, Fabio Liverani, ha parlato ai microfoni di TMW della crisi che la squadra…
Corini via o Corini resta? L’unica certezza al momento è che il Genio sarà in…
Al termine di Palermo-Catanzaro il tecnico dei rosanero, Eugenio Corini, è intervenuto ai microfoni dei giornalisti presenti nella…
Continua il tracollo del Palermo di Eugenio Corini che al Barbera si arrende per 2-1 contro un…