Palermo-Teramo 2-0. Cominciano al meglio i play-off per i rosanero, che si impongono sugli abruzzesi con le reti, entrambe nel primo tempo, di Floriano e Luperini. Ecco il commento in mixed zone al termine dell’incontro di mister Giacomo Filippi.
“Non credo che sia il momento di sottolineare qualche errore commesso. Bisognerebbe evidenziare lo spirito di sacrificio, la voglia di andare in vantaggio e di giocare in maniera propositiva – ha asserito Filippi -. Il pallone pesava un po’ più del solito oggi, per l’importanza della partita. Quando si giocano delle partite secche, il tempo è così poco che un errore può costare caro e non c’è tempo di rimediare”.
Il Palermo visto in campo oggi ha convinto Filippi. “L’atteggiamento e lo spirito è quello giusto, c’è da soffrire e lottare, cosa che ho visto oggi nei miei ragazzi. Sia chi è entrato che chi ha giocato dall’inizio. Il primo ostacolo è stato superato, adesso pensiamo alla prossima. Il Teramo ha fatto una partita propositiva soprattutto nel secondo tempo. Abbiamo ribattuto colpo su colpo. Oggi abbiamo vinto 2-0 contro un’ottima squadra, facendo un’ottima prestazione. Bisogna recuperare le energie per affrontare la partita di mercoledì con lo stesso spirito”.
Il tecnico si è espresso sulla prestazione degli attaccanti. “Rauti ha preso una lieve distorsione al ginocchio, la valuteremo domani. Saraniti ha fatto un’ottima partita, era stremato all’ultimo per i crampi. Santana ha fatto vedere di che pasta è fatto, sotto l’aspetto tecnico e dell’atteggiamento”.
Secondo l’allenatore del Palermo, i rosanero hanno sofferto poco le avanzate degli avversari. “La partita era decisiva, non c’era una possibile rivincita. In queste situazioni la testa ti fa fare il salto qualità andando a sopperire a qualche mancanza che c’era nelle partite precedenti. Abbiamo rischiato poco e nulla contro un avversario di caratura”.
Lucca è rimasto per tutti i 90 minuti in panchina. A proposito di ciò, Filippi ha spiegato che il calciatore non è ancora in perfetta forma rispetto ai compagni di reparto. “Lucca sta bene, era a disposizione. Oggi mi davano più garanzie Rauti e Saraniti. C’era bisogno di gente che stava bene al 100%. Recupererà in questi giorni, se saremo fortunati, ci servirà in seguito”.
LEGGI ANCHE
Palermo, missione compiuta. Battuto il Teramo. Si va avanti nei play off
Palermo, al secondo turno potrebbe esserci il Bari: la situazione
VISITA LE NOSTRE PAGINE FACEBOOK
ISCRIVITI ALLE NOSTRE COMMUNITY
Allo Stadio Ennio Tardini di Parma per cercare di ricompattarsi dopo le fatiche nelle prime…
Sono ben sei i calciatori fermati dal Giudice Sportivo di Serie B a seguito della 15^ giornata…
L’allenatore ed ex centrocampista del Palermo, Fabio Liverani, ha parlato ai microfoni di TMW della crisi che la squadra…
Corini via o Corini resta? L’unica certezza al momento è che il Genio sarà in…
Al termine di Palermo-Catanzaro il tecnico dei rosanero, Eugenio Corini, è intervenuto ai microfoni dei giornalisti presenti nella…
Continua il tracollo del Palermo di Eugenio Corini che al Barbera si arrende per 2-1 contro un…