L’allievo ha superato il maestro, questo è sicuramente il caso di Filippi. Il tecnico rosanero, promosso dal ruolo di vice allenatore, ha avuto un rendimento nettamente superiore all’ex Virtus Entella e Trapani. Una media punti che avrebbe permesso al Palermo di arrivare addirittura sino alla seconda posizione, con circa 72 punti.
Se Boscaglia ha raggiunto una media di 1,27 punti a partita, Filippi, anche in caso di sconfitta nell’ultima gara contro la Virtus Francavilla, ha ottenuto un rendimento migliore della sua squadra. L’attuale allenatore è fermo a quota 1,88, ma se dovesse ottenere i 3 punti domenica prossima, raggiungerebbe una media di 2 punti a gara. La scommessa su Filippi è sicuramente stata vinta dalla dirigenza rosanero, difficilmente il partinicese poteva ottenere un rendimento migliore di questo.
Un’altra nota positiva è la media gol siglati. Sotto la guida di Filippi, nonostante alcuni difetti persistano, il Palermo è stato più freddo sotto porta. Come riporta il GdS di oggi, con Boscaglia i rosanero realizzavano 1,04 gol a partita, mentre adesso la media è cresciuta: 1,56 reti ogni novanta minuti. A stonare, invece, sono i gol subiti, che sono leggermente aumentati da quanto è subentrato l’allenatore.
LEGGI ANCHE
Play off, il destino del Palermo dipende anche dal Catania: vi spieghiamo il motivo
Il centro sportivo rosanero va avanti: il Comune di Torretta protocolla il progetto definitivo
VISITA LE NOSTRE PAGINE FACEBOOK
ISCRIVITI ALLE NOSTRE COMMUNITY
Allo Stadio Ennio Tardini di Parma per cercare di ricompattarsi dopo le fatiche nelle prime…
Sono ben sei i calciatori fermati dal Giudice Sportivo di Serie B a seguito della 15^ giornata…
L’allenatore ed ex centrocampista del Palermo, Fabio Liverani, ha parlato ai microfoni di TMW della crisi che la squadra…
Corini via o Corini resta? L’unica certezza al momento è che il Genio sarà in…
Al termine di Palermo-Catanzaro il tecnico dei rosanero, Eugenio Corini, è intervenuto ai microfoni dei giornalisti presenti nella…
Continua il tracollo del Palermo di Eugenio Corini che al Barbera si arrende per 2-1 contro un…